17 maggio 2018




...

La vicenda del grottarolo denunciato per aver realizzato abusivamente dei lavori a protezione del molo su cui si affaccia la sua grotta ( lavori che in generale dovrebbero invece essere fatti dagli enti competenti in tutta la spiaggia) ripropone in tutta la sua gravità il problema della manutenzione della spiaggia del Passetto e del patrimonio di grotte e moli che la rendono unica del suo genere in Italia.


...

L'Ospedale di Torrette si dimostra eccellenza Hi Tech dopo un importante risultato eseguito all'Ospedale regionale di Torrette grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie e alla collaborazione multidisciplinare tra la Clinica di Chirurgia Pediatrica diretta dal Prof. Ascanio Martino e la Clinica Urologica diretta dal Prof. Andrea Galosi.


...

Le società Fedex express Italy e Tnt Global express Italy hanno in corso un progetto d’ integrazione aziendale che,a seguito dell'acquisizione nel maggio 2016 di Tnt da parte del gruppo Fedex,prevede il licenziamento collettivo di 315 lavoratori in Fedex e 46 in Tnt,oltre al trasferimento di 23 dipendenti Fedex e 92 dipendenti di Tnt che, a causa delle distanze dalle sedi attuali, sfoceranno in ulteriori licenziamenti. A comunicarlo la segreteria regionale Filt Cgil Marche.


...

Completamento della Pinacoteca, realizzazione del Museo del Mare, assegnazione di spazi teatrali e rigenerazione di edifici abbandonati per crearne di nuovi, ripresa e ampliamento della Fiera dell’Editoria: sono alcune delle richieste che il candidato al consiglio comunale Valerio Cuccaroni e il candidato sindaco Francesco Rubini hanno raccolto partecipando, domenica, alla conferenza “La lunga notte dei musei”, tenuta dall’ex direttore della Pinacoteca Michele Polverari e, lunedì, coordinando l’incontro “Un sistema aperto per la cultura” nella sede elettorale di corso Mazzini 54.




...

Un Career Day da record con 100 imprese che hanno popolato i tre piani della facoltà di Ingegneria nel Polo Monte Dago di Ancona dell’Università Politecnica delle Marche. 3000 i ragazzi che sono arrivati con il curriculum in mano.



...

Ancona. Venerdi 18 maggio alle ore 18 in Piazza Roma l'On. Guido Crosetto aprirà la campagna elettorale di Fratelli d'Italia a sostegno del candidato Sindaco Stefano Tombolini e della lista FDI.


...

Sabato 19 maggio alle ore 21, a Falconara presso il Circolo Leopardi un inedito e insolito avvenimento culturale: una rassegna di poesie dialettali del centro Marche rappresentato da quel fiume Esino che molti studiosi definiscono il confine naturale tra gli idiomi che risentono della parlata Gallica e della parlata Picena.






16 maggio 2018




...

È stata una domenica ricca di emozioni quella del 13 maggio 2018 per la scuola di ballo Ma.Mo.Dance, che ha la sua sede principale a Falconara in via Marconi 31 e una seconda sede a Jesi in via Gallodoro 96/A.






...

In occasione dell'avvio della stagione crocieristica MSC, venerdì prossimo, 18 maggio, e dell'inserimento del Parco del Cardeto tra i pacchetti proposti dall'agenzia di navigazione, il Comune ha ritenuto di valorizzare la proposta e l'accoglienza a uno dei parchi più belli del centro Italia. In questo senso è stata riattivata la Polveriera "Castelfidardo" a beneficio sia dei turisti che dei cittadini.


...

In questo inizio di campagna elettorale per le Amministrative del 10 giugno p.v. stiamo assistendo, e sentendo, cose MAI viste ne sentite prima in una tornata elettorale. Un Sindaco uscente, Valeria Mancinelli, che promette e annuncia tante cose, "faremo questo", "faremo quello", "faremo quell'altro"...ma in questi 5 anni chi ha (s)governato la città?






...

Sabato 19 maggio presso il Gasoline Road Bar di Ancona si terrà la prima edizione dell'Acoustic Guitar Night, evento dedicato al mondo della chitarra acustica organizzato dal musicista Simone Borghi e che avrà come protagonista il grande chitarrista milanese Pietro Nobile, considerato uno dei massimi esponenti a livello mondiale del genere fingerstyle.