IN EVIDENZA





...
In memoria di Gianfranco Badiali, da martedì 8 a sabato 12 gennaio al Centro Pergoli torneranno gli screening gratuiti organizzati dal Gruppo Amici per lo Sport in collaborazione con il Comune di Falconara e con le aziende pubbliche sanitarie

...
Anche i Carabinieri sul posto per ricostruire le dinamiche e le responsabilità della violenza

...
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato l’auto con a bordo una coppia di coniugi a centrare un pale in Piazzale Europa alle 23 di sabato

...
A seguito di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Iolanda Rolli, tenutosi con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine e degli Enti interessati, venerdì notte, sono stati disposti dal Questore Dott. Antonio Pignataro, i controlli straordinari di controllo del territorio, che hanno interessato molti locali notturni della provincia di Macerata, in special modo lungo la fascia costiera dove insistono i locali maggiormente frequentati.

...
Una giovane mamma ha rischiato di trovarsi faccia a faccia con i ladri. Sono entrati mentre lei stava facendo il bagno ai bambini

...
Tamponamento sulla Flaminia, quattro feriti all'ospedale e traffico in tilt.

...
Regali anche per i piccoli pazienti

...
È realtà. Presto la Croce Gialla di Ancona avrà a disposizione una nuova ambulanza grazie alla quale i militi potranno prestare soccorso. L’inaugurazione sabato in piazza Roma ad Ancona

12 giugno 2018

...

Primo turno contraddistinto dall'astensione (ha votato il 54,59% degli aventi diritto), che vede il Sindaco uscente Mancinelli in netto vantaggio sui 3 concorrenti sfiorando la vittoria al primo turno. Delusione per 5 stelle e Altra Idea di Città. Tombolini si appella agli altri partiti, in particolare al M5S, e agli astenuti per ribaltare l'esito nel secondo turno.



...

Francesco Rubini (Altra Idea di Città) e Daniela Diomedi (M5S) non accolgono l'appello di unità e chiudono la porta allo sfidante della Democrat Valeria Mancinelli, l'Ingegnere e candidato civico appoggiato dal Centro Destra Stefano Tombolini, ma forse c'è una speranza.






...

In occasione della Giornata della Marina Militare, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale Giorgio Toschi, si è recato in visita presso la caserma del Reparto Operativo Aeronavale di Ancona, intitolata ai finanzieri Medaglie d’Argento al Valore Militare Carlo Grassi e Giuseppe Maganuco, protagonisti del fatto d’arme presso il Lazzaretto di cui quest’anno ricorre il centenario.





...

Oggi ad Ancona si svolgerà la Festa della Marina: super navi, sottomarini, ammiragli, generali, ministri e chi più ne ha più ne metta. In contemporanea apprendiamo dai media la presa di posizione del Governo e del Ministro degli Interni Salvini nei confronti della nave Aquarius che sta navigando sul Mediterraneo con 629 migranti a bordo cercando di avvicinarsi a Malta e poi all'Italia per attraccare.






11 giugno 2018











...

FARgO inizia coi bambini. Al via lunedì 11 il corso di fumetti per i più piccoli a cura di Nicola Gobbi: “Osservare giocando il parco del Cardeto e le sue meraviglie sarà il punto di partenza per stimolare la fantasia”



...

È iniziato a maggio un percorso che ha visto insieme ragazzi disabili, operatori e docenti dell’Università Politecnica delle Marche affrontare con entusiasmo attività in serra e la raccolta delle ciliegie nel campo "biologico". La conclusione del programma martedì 12 giugno 2018 con una giornata aperta alle associazioni.


...

Nell’occasione del 50° dalla morte del compositore Mario Castelnuovo-Tedesco, la corale “A. Borroni” di Osimo propone l’esecuzione di una delle sue opere più rappresentative: il “Romancero Gitano”.


10 giugno 2018


9 giugno 2018


8 giugno 2018

...

Lunedì 4 giugno, dalle ore 21, nuove e meravigliose stelle hanno illuminato il palco del teatro delle Muse di Ancona. I bambini della scuola elementare di Torrette di Ancona "Don Milani", capitanati dalle loro audaci maestre, si sono esibiti sul palco con lo spettacolo "Star Wars".



...

Il Deputato e critico d'arte Vittorio Sgarbi, invitato da Fratelli d'Italia e dal coordinatore regionale Ciccioli, ha tenuto un comizio a sostegno della candidatura di Tombolini mercoledì sera davanti alle Muse, senza perdere lo stile satirico e provocatorio che lo contraddistingue