IN EVIDENZA



...
Tutte le cinque province marchigiane sono nella metà superiore della classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita. La migliore è Ascoli Piceno al 26° posto. Giustizia e Sicurezza il tallone di Achille delle province marchigiane.

...
Mercoledì 18 dicembre i vigili del fuoco, nella hall dell'ospedale Salesi di Ancona incontreranno i bambini ricoverati per festeggiare il Natale, con la consegna di diplomi e ricordini.

...
Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Francesco Battistini che balza al quarto posto superando con la differenza reti proprio il Faventia

...
Giovedì 20 dicembre alle ore 17 il Direttore del Polo Museale delle Marche dr. Peter Aufreiter e il Direttore del Museo Archeologico Nazionale delle Marche dott.ssa Nicoletta Frapiccini presenteranno ai visitatori il restauro delle grottesche nel Salone delle feste di Palazzo Ferretti

...
Le Gallerie di molte città d’Italia sono un luogo destinato ad ospitare i migliori negozi e le boutique più raffinate, ad Ancona invece si lotta contro il degrado

14 giugno 2018

...

Aveva la certezza di aver contratto il virus dell'HIV almeno nel 2009, trasmettendolo alla moglie, morta a causa della malattia nell'agosto del 2017, lasciando una figlia fortunosamente scampata al contagio. Anche durante la relazione centinaia di rapporto con uomini e donne, adescati di persona e sul web, poi una relazione con una ragazza di Agugliano, che dopo aver scoperto di essere positiva finalmente denunciava l'untore





...

Che la Diomedi e Rubini stiano tranquilli, non attenterò alla loro integrità politica chiedendo loro di schierarsi. Anche se non ho mai nascosto la stima nei loro confronti e anche se con loro ho combattuto battaglie comuni cozzando contro l’arroganza del potere democratico, non busserò seppur discretamente alla loro porta.



...

Vincenzo Macrì per 36 anni è stato è stato elemento di spicco della magistratura italiana. Giudice istruttore e presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, si è occupato di reati di mafia, in particolare della guerra di mafia, avvenuta nella città di Reggio dal 1985 sino al 1991, che ha cagionato oltre settecento morti.


...

Il12 giugno 2018 è iniziata l'avventura europea per Enfant Terrible-Adria Ferries e Petite Terrible-Adria Ferries: a Vigo, in Galizia, sessantotto equipaggi in rappresentanza di diciassette Nazioni si trovano ad incrociare con le imbarcazioni della famiglia Rossi per un totale di cinque giornate di regate, al termine delle quali si determinerà il nuovo campione continentale.


...

A pochi giorni dal termine della loro esperienza di “alternanza-scuola lavoro” a Palazzo delle Marche, nove studenti dei licei di Ancona “Rinaldini” e “Savoia-Benincasa” e “E.Medi” di Senigallia hanno incontrato il presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, per illustrare i lavori realizzati nelle circa tre settimane di presenza negli uffici del Consiglio.


...

La Cgil Marche invita alla riflessione sul complesso tema dell’immigrazione. Una riflessione che giunge a poche ore dalla morte del giovane afgano, investito a Falconara da un camion sotto il quale probabilmente si era aggrappato per arrivare in Italia.



13 giugno 2018

...

erano le 13 e 30 di martedì, quando un uomo di 57 anni, che si stava destreggiando tra gli scogli di Marina Dorica, metteva un piede in fallo cadendo tra i duri massi








...

Dal 21 al 23 giugno attività gratuite dedicate alla salute di tutti i cittadini: Una serie di iniziative saranno promosse in location suggestive per incentivare la popolazione ad abbracciare uno stile di vita sano che punta al raggiungimento del benessere psicofisico


...

Domenica pomeriggio alla piscina del Passetto alle 18.45 la Cosma Vela Ancona affronta il primo appuntamento con la storia. Il primo della stagione, visto che in finale playoff per l'A1 c'era andata anche lo scorso anno. Ma quest'anno è diverso.





...

Turismo culturale pienamente integrato a quello marittimo, nel segno di una estate inclusiva. Va in questa direzione l’iniziativa del Comune di Loreto che ha varato due iniziative inserite nelle collaborazioni con l’associazione Riviera del Conero e con lo Iat di Numana-Marcelli per consentire maggiori facilità di spostamento pubblico a chi dalla città mariana è in diretto verso le spiagge del Conero e viceversa.



...

Seminario Univpm – CFA Italy – OdG Marche – SIGIM Ancona 12 giugno 2018 - Le nuove generazioni, cosiddetti Millennials, e le donne, sempre più protagoniste nella finanza, hanno stili di vita più attenti all’ambiente e cercano investimenti che tengano in considerazione i fattori ESG (Environment, Social and Governance) nella costruzione del portafoglio. In Europa, gli investitori istituzionali, le assicurazioni e i fondi pensione stanno aumentando gli investimenti in fondi e società attente ai fattori ESG.


...

"Costruiamo un'Europa che metta al centro la questione industriale". Parla così Vincenzo Boccia intervenuto ad Ancona per il convegno "Una politica industriale per la crescita e lo sviluppo dell'Italia e dell'Europa martedì pomeriggio ad Ancona. Nell'occasione Bruno Bucciarelli passa il testimone al neo presidente di Confidustria Marche Claudio Schiavoni. I video degli interventi


...

"Col 45,4% di non votanti Ancona è la città italiana dove la disaffezione verso la politica si è mostrata in tutta la sua reale connotazione. Su 80 mila e 551 aventi diritto al voto, soltanto 43 mila 979 lo hanno esercitato compiutamente. Figurarsi cosa potrebbe accadere il prossimo 24 giugno. A meno che paradossalmente non si mettano seggi balneari a Palombina, al Passetto ed a Portonovo"


...

Dalla notte tra sabato e domenica la Aquarius, una nave per il salvataggio dei migranti della ong SOS Mediterranée, sta aspettando il permesso delle autorità italiane per portare in salvo 629 migranti, molti dei quali bambini e donne incinte. Conte, Salvini, Toninelli e tutto il governo hanno deciso: i porti italiani sono stati dichiarati chiusi.







...

Quando una grande voce fa la storia della musica italiana riesce, ancora oggi, a dar vita ad album di successo attuali e innovativi. Proprio com’è successo a Luca Carboni che, sabato 16 giugni alle 17.30, presenterà il suo ultimo lavoro discografico al Centro Commerciale Auchan Conero.


...

Sabato 16 Giugno alle ore 21:00 presso il Teatro Panettone di Ancona Produzione Gruppo teatrale Recremisi. Biglietti prenotabili sul sito www.teatrorecremisi.it Biglietto 8 euro (6 euro ridotto per over 65, studenti e soci Gruppo teatrale Recremisi) Regia di Stefania De Ruvo e Alessia Maurizi Con Alessia Maurizi, Federica Filipponi, Fiorella Pietroni, Diana Caroli, Ramona Bocchetta e Stefania De Ruvo Musiche originali di Isabella Zaccone. Locandina dal dipinto di Patrizia Prospitti


12 giugno 2018

...

Primo turno contraddistinto dall'astensione (ha votato il 54,59% degli aventi diritto), che vede il Sindaco uscente Mancinelli in netto vantaggio sui 3 concorrenti sfiorando la vittoria al primo turno. Delusione per 5 stelle e Altra Idea di Città. Tombolini si appella agli altri partiti, in particolare al M5S, e agli astenuti per ribaltare l'esito nel secondo turno.