IN EVIDENZA



...
La fattura elettronica, oltre ad essere un obbligo di legge dal 1 gennaio 2019, è un passo importante per la digitalizzazione dei documenti contabili. Nello scorso articolo abbiamo parlato di: che cos’è la Fattura Elettronica e il perché di questa nuova normativa fiscale.

...
L'anconetana Giorgia Speciale conferma le speranze e le attese per l'importantissimo appuntamento dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires conquistando l'oro nel windsurf Techno 293+. I comlimenti del Presidente della Regioni Ceriscioli e del Presidente del Coni Marche Luna:

...
Castelferretti: sull’inquinamento del fosso S. Sebastiano del 23 settembre scorso, il Consigliere comunale di CiC/FBC/SAF ha presentato un’interrogazione per conoscere quanto accertato. Loris Calcina ha dichiarato: “Ormai è evidente che chi considera il fosso S. Sebastiano una discarica è convinto di rimanere sconosciuto e impunito: dopo la scomparsa del clamore e dell’attenzione sull’ultima contaminazione, puntualmente se ne verifica un’altra! Se sono sempre i cittadini a scoprirla e a pagarne le conseguenze, significa che i controlli preventivi e repressivi non esistono!”

...
Sono 62 i corsi e tra le novità anche 'Creare con il vetro' e Grafologia. A completare l'offerta spettacoli, viaggi e mostre, incontri aperti alla cittadinanza

...
ANCONA- Un pomeriggio assurdo per i Portuali Calcio Ancona. Il Cupramontana di mister Tarabelli ha sbancato il Raimondo Vianello di Offagna imponendosi 1-3 e sfruttando al meglio quanto gli è capitato.

10 ottobre 2018








...

Nella mattina di martedì una delegazione di cittadini residenti a Castelferretti, ha incontrato il Sindaco e l'Assessore all'ambiente di Falconara per parlare del problema delle esalazioni industriali moleste che ammorbano quasi quotidianamente, in particolar modo, alcune vie di Castelferretti, situate in prossimità del fosso San Sebastiano e di via Saline.






...

Lo stato degli scarichi nel fosso San Sebastiano e le esalazioni maleodoranti avvertite nella frazione di Castelferretti sono stati gli argomenti di un confronto, che si è svolto questa mattina 9 ottobre, tra il sindaco Stefania Signorini, l’assessore all’Ambiente Valentina Barchiesi e una delegazione di una decina di residenti a Castelferretti.






...

Domenica 14 Ottobre, per la prima volta ad Ancona, si terranno degli stage di Shag, un ballo scanzonato ed estremamente divertente che si diffuse negli Stati Uniti nel periodo della Swing Era, da fine anni ’20 – ’30 – ’40.






...

Mercoledì 10 ottobre 2018, ore 17:00, 8° piano Polo Monte Dago Univpm. Fa tappa all’Università Politecnica delle Marche nel Polo Monte Dago di Ancona, il ciclo di incontri organizzato dal Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) in occasione del 70° anniversario della Carta costituzionale.



...

Chicago (USA), 8 ottobre 2018 – Protagonista di una giornata decisamente no, Enfant Terrible-Minoan Lines (Rossi-Vascotto, 12-8) scivola dal primo al terzo posto della graduatoria del Farr 40 World Championship di Chicago e a tre prove dalla fine si trova in ritardo di sette punti rispetto a Plenty (Roepers-Hutchinson, 3-2) e a Struntje Light (Schaefer-Percy, 2-7), saliti a braccetto al vertice della classifica provvisoria.


...

Venerdì 14 ottobre nei locali della Società di Mutuo Soccorso nel borgo medioevale di Falconara Alta, con inizio alle ore 21,00, si terrà la presentazione del romanzo storico “Giuditta da Morrovalle” con la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo.



9 ottobre 2018










...

Il primo cittadino stila un bilancio dell'attività svolta e delle esperienze vissute. «Le visite nelle scuole mi hanno commosso».