IN EVIDENZA





12 ottobre 2018




...

E’ stata creata un’unità multidisciplinare di esperti per affrontare le neoplasie toraciche. L’esperienza è dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Ancona che si arricchisce di una nuova best practice di trattamento personalizzato. Con il nuovo sistema, terapie avviate entro 30 giorni.









...

Non solo una centralina mobile e un’applicazione per segnalare le esalazioni, ma un progetto molto più ampio per fotografare la qualità dell’aria ed effettuare rilevazioni olfattometriche a Falconara, località che per l’Agenzia regionale per la protezione ambientale rappresenta una priorità a livello marchigiano.


...

Il 15 ottobre verrà eseguito il trasferimento degli ospiti della Casa di riposo di Appignano gestita dall’INRCA (istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) dai locali finora utilizzati temporaneamente alla nuova struttura, sempre di proprietà della Fondazione Falconi.


...

Il Nobel per la Fisica Arthur Ashkin è l'inventore delle pinzette ottiche “optical tweezers” argomento di ricerca anche presso i laboratori di ottica della Politecnica che ospitano un apparato interamente realizzato dai ricercatori Univpm, dedicato all’utilizzo di questa potente e versatile tecnologia.










11 ottobre 2018

...

Un bottino tra oro e denaro che sfiorava i 100 mila euro. E' grazie al fiuto investigativo della compagnia dei Carabinieri di Numana che la banda di rom originari della provincia romana veniva arrestata. Vittime preferite gli anziani. La brillante operazione dei Carabinieri presentata ad Ancona alla presenza del neo insediato Comandante provinciale Cristian Carrozza.


...

La mostra, organizzata dall'associazione anconetana e con il patrocinio del comune di Jesi, sarà allestita a partire da giovedì 11 ottobre e visitabile da venerdì a domenica, presso i locali di viale Don Minzoni 10.



10 ottobre 2018


...

Nella mattina di martedì una delegazione di cittadini residenti a Castelferretti, ha incontrato il Sindaco e l'Assessore all'ambiente di Falconara per parlare del problema delle esalazioni industriali moleste che ammorbano quasi quotidianamente, in particolar modo, alcune vie di Castelferretti, situate in prossimità del fosso San Sebastiano e di via Saline.