IN EVIDENZA




Dai Prà e Silvetti (FI): Al via alla petizione "Ancona città d'Europa"

"Ancona città d'Europa" è la petizione popolare, fortemente voluta dal Presidente Tajani, dal coordinatore Regionale Marcello Fiori e il Sen. Andrea Cangini per rilanciare in ambito Regionale e Nazionale il ruolo della città Dorica.

4 dicembre 2018


...

Lunedì notte, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato il Dott. Riccardo Borini, Coordinatore dell’ Ambito Territoriale Sociale n. 6 di Fano. Riccardo Borini, al momento dell’insediamento a Fano nel Giugno 2016, aveva già alle sue spalle una ricca storia personale di impegno sociale e politico a favore delle minoranze e degli emarginati.


...

Ormai da diverso tempo si continua a parlare di Falconara Marittima come città che perde pezzi storici di commercio, in seguito alla chiusura di note attività, ultima delle quali la pizzeria Cerioni, che ha visto “crescere” tanti falconaresi e non solo.



...

Domenica 2 dicembre il Comitato Genitori bambini cardiopatici di Torrette di Ancona ha presentato il nuovo calendario Cuori in viaggio 2019, presso un ristorante i genitori dei bambini dal cuore speciale operati dal dottor Pozzi hanno presentato i 12 scatti che vi accompagneranno nel nuovo anno.. le foto sono state scattate all Abbadia di Fiastra dalla fotografa di fiducia Beatrice Striglio!





...

Prosegue la Stagione di Danza 2018 19 di Ancona a cura di Marche Teatro. Gli spettacoli proposti sono tutti grandi allestimenti, che vedremo in scena alle Muse in esclusiva regionale. Hofesh Shechter Company presenta martedì 4 dicembre, Show con coreografia e musica di Hofesh Shechter. Shechter è uno dei più dirompenti coreografi della nuova scena internazionale.



...

“Una proposta di legge innovativa che può essere da modello per tutte le aree protette delle Marche e che ci auguriamo segni la riapertura della discussione per la governance di tutti i parchi marchigiani. Per questo ci auguriamo che venga approvato questo testo così com’è e prima possibile, restituendo l’area del parco del Conero ad una gestione democratica con la fine dell’ingiustificato ed inutile commissariamento”.


...

A dieci anni dall'uscita dell'ultimo disco “On Line”, prodotto tra gli Stati Uniti e l'Italia con il supporto di grandi nomi della musica internazionale fra i quali Vinnie Colaiuta (batterista di Sting), Tony Levin (bassista di Peter Gabriel), Steve Lukather (membro fondatore dei Toto), Simon Phillips (ex batterista dei Toto) e Brian Ray (chitarrista di Paul McCartney), il musicista Simone Borghi torna sul mercato con due singoli dal gerene rock britannico che precedono l'uscita del nuovo album intitolato "Back to London".





...

Visita ad Ancona dell'Ambasciatore di Finlandia in Italia Janne Taalas. L'Università Politecnica delle Marche ha organizzato il seminario internazionale sull'architettura finlandese in occasione della visita dell'Ambasciatore con le autorità locali per sottolineare l'importanza di oltre trent'anni di cooperazione e scambi culturali tra Ancona e la Finlandia.


...

Una domenica che va analizzata con attenzione per l'Unione Rugbistica Anconitana. Se da un lato la formazione dorica di coach Marco Gallifuoco è uscita ancora sconfitta, questa volta per mano del Fano Rugby con il punteggio di 17-33, dall'altro sono tanti i concetti positivi espressi durante il match.




...

La Pallamano Camerano ritrova la vittoria in casa contro l'Estense Ferrara e guadagna due punti preziosi per la classifica provvisoria e anche per il morale dei ragazzi di coach Sergio Palazzi che venivano da tre sconfitte consecutive.




3 dicembre 2018






...

Violentata per anni da uno zio acquisito, da cui avrebbe avuto anche un figlio. E’ la drammatica storia che una ragazza anconetana, oggi ventenne, ha avuto il coraggio di denunciare alla sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile dorica.



...

Volevano prendere il bus senza biglietto e con le bottiglie di birra in mano. All’intimazione di farli scendere dell’autista diventavano violenti, ma un passeggero interveniva nella lite


...

Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona.


...

Sono stati 500 i partecipanti alla 30esima Marcialonga d’Autunno, intitolata per il secondo anno consecutivo al consigliere comunale Sandro Barchiesi, scomparso nel 2013, che si è svolta questa mattina dalle 9 con partenza dallo Stadio Roccheggiani e due percorsi, la gara di 12,240 chilometri valida come Gran Prix Marche Fidal e la passeggiata ludico motoria di 5 chilometri, da affrontare anche come percorso di nordic walking.


...

5^ edizione dell’hackathon della Politecnica, che quest’anno ha scelto come tema l'economia circolare. I Vincitori del premio “Maurizio Panti” sono i 5 studenti del gruppo 'PBreloaded' che hanno proposto un nuovo modello di riuso di rifiuti/avanzi alimentari