IN EVIDENZA





...
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato l’auto con a bordo una coppia di coniugi a centrare un pale in Piazzale Europa alle 23 di sabato

...
A seguito di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Iolanda Rolli, tenutosi con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine e degli Enti interessati, venerdì notte, sono stati disposti dal Questore Dott. Antonio Pignataro, i controlli straordinari di controllo del territorio, che hanno interessato molti locali notturni della provincia di Macerata, in special modo lungo la fascia costiera dove insistono i locali maggiormente frequentati.

...
Una giovane mamma ha rischiato di trovarsi faccia a faccia con i ladri. Sono entrati mentre lei stava facendo il bagno ai bambini

...
Tamponamento sulla Flaminia, quattro feriti all'ospedale e traffico in tilt.

...
Regali anche per i piccoli pazienti

...
È realtà. Presto la Croce Gialla di Ancona avrà a disposizione una nuova ambulanza grazie alla quale i militi potranno prestare soccorso. L’inaugurazione sabato in piazza Roma ad Ancona

5 dicembre 2018





...

In questo mese di dicembre e fino al 6 gennaio, in concomitanza e collaborazione con Bianconatale, organizzato dal Comune di Ancona, l'associazione “La Capra e il Labirinto” ospita presso lo showroom di Contemporaneo, in piazza del Plebiscito 42, le opere dell'artista Alessandra Roveda.





...

“Nella Conferenza Stampa di ieri Rodolfo Giampieri , Presidente ell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Centrale e della Capitaneria di Porto, diretta dal Contrammiraglio Enrico Moretti, ha annunciato un importante accordo con gli armatori/compagnie di navigazione che frequentano il porto di Ancona”, commenta Mauro Coltorti, senatore del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Trasporti al Senato.


...

Mercoledì 5 dicembre Corto Dorico, nella sua sezione più concentrata sui diritti civili, si sposta al LICEO GALILEI con un’iniziativa dedicata agli studenti delle Scuole Superiori di Ancona ( ad ingresso riservato) con la proiezione di Okike - UNA STORIA DI CINEMA E INTEGRAZIONE, video di Edoardo Ferraro che ha come protagonisti i migranti accolti a Macerata e nelle Marche dal Gruppo umana solidarietà (Gus) e realizzato con Dibbuk Produzioni.


...

Qual è la città in cui vorreste vivere? Partirà da questa domanda il dialogo tra studenti, Università Politecnica delle Marche ed il sindaco di Pesaro, vice presidente Anci Nazionale e neo-eletto Presidente nazionale Legautonomie, Matteo Ricci, in programma mercoledì 5 dicembre alle ore 9:30, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Univpm.


...

Non è andata per nulla giù a coach Nicola Bacaloni la prestazione della sua Eurosped NumanaBlu Conero Planet che nella doppia trasferta di San Giustino e Montespertoli ha mostrato evidenti limiti tecnici e caratteriali. “Alleno due squadre: una vogliosa e arcigna capace di giocare una buona pallavolo in casa e una timida e scarica in trasferta”.


...

Nel mese che ospita la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche insieme al Comune di Ancona e al Polo Museale delle Marche rilancia anche per l’anno 2019 il progetto “Archeotouch” centrato sulla realizzazione di percorsi laboratoriali destinati a persone con disabilità psico-fisica.


4 dicembre 2018


...

Lunedì notte, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato il Dott. Riccardo Borini, Coordinatore dell’ Ambito Territoriale Sociale n. 6 di Fano. Riccardo Borini, al momento dell’insediamento a Fano nel Giugno 2016, aveva già alle sue spalle una ricca storia personale di impegno sociale e politico a favore delle minoranze e degli emarginati.


...

Ormai da diverso tempo si continua a parlare di Falconara Marittima come città che perde pezzi storici di commercio, in seguito alla chiusura di note attività, ultima delle quali la pizzeria Cerioni, che ha visto “crescere” tanti falconaresi e non solo.



...

Domenica 2 dicembre il Comitato Genitori bambini cardiopatici di Torrette di Ancona ha presentato il nuovo calendario Cuori in viaggio 2019, presso un ristorante i genitori dei bambini dal cuore speciale operati dal dottor Pozzi hanno presentato i 12 scatti che vi accompagneranno nel nuovo anno.. le foto sono state scattate all Abbadia di Fiastra dalla fotografa di fiducia Beatrice Striglio!





...

“Una proposta di legge innovativa che può essere da modello per tutte le aree protette delle Marche e che ci auguriamo segni la riapertura della discussione per la governance di tutti i parchi marchigiani. Per questo ci auguriamo che venga approvato questo testo così com’è e prima possibile, restituendo l’area del parco del Conero ad una gestione democratica con la fine dell’ingiustificato ed inutile commissariamento”.




...

Prosegue la Stagione di Danza 2018 19 di Ancona a cura di Marche Teatro. Gli spettacoli proposti sono tutti grandi allestimenti, che vedremo in scena alle Muse in esclusiva regionale. Hofesh Shechter Company presenta martedì 4 dicembre, Show con coreografia e musica di Hofesh Shechter. Shechter è uno dei più dirompenti coreografi della nuova scena internazionale.


...

A dieci anni dall'uscita dell'ultimo disco “On Line”, prodotto tra gli Stati Uniti e l'Italia con il supporto di grandi nomi della musica internazionale fra i quali Vinnie Colaiuta (batterista di Sting), Tony Levin (bassista di Peter Gabriel), Steve Lukather (membro fondatore dei Toto), Simon Phillips (ex batterista dei Toto) e Brian Ray (chitarrista di Paul McCartney), il musicista Simone Borghi torna sul mercato con due singoli dal gerene rock britannico che precedono l'uscita del nuovo album intitolato "Back to London".




...

Visita ad Ancona dell'Ambasciatore di Finlandia in Italia Janne Taalas. L'Università Politecnica delle Marche ha organizzato il seminario internazionale sull'architettura finlandese in occasione della visita dell'Ambasciatore con le autorità locali per sottolineare l'importanza di oltre trent'anni di cooperazione e scambi culturali tra Ancona e la Finlandia.


...

Una domenica che va analizzata con attenzione per l'Unione Rugbistica Anconitana. Se da un lato la formazione dorica di coach Marco Gallifuoco è uscita ancora sconfitta, questa volta per mano del Fano Rugby con il punteggio di 17-33, dall'altro sono tanti i concetti positivi espressi durante il match.





...

La Pallamano Camerano ritrova la vittoria in casa contro l'Estense Ferrara e guadagna due punti preziosi per la classifica provvisoria e anche per il morale dei ragazzi di coach Sergio Palazzi che venivano da tre sconfitte consecutive.



3 dicembre 2018