IN EVIDENZA





...
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato l’auto con a bordo una coppia di coniugi a centrare un pale in Piazzale Europa alle 23 di sabato

...
A seguito di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Iolanda Rolli, tenutosi con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine e degli Enti interessati, venerdì notte, sono stati disposti dal Questore Dott. Antonio Pignataro, i controlli straordinari di controllo del territorio, che hanno interessato molti locali notturni della provincia di Macerata, in special modo lungo la fascia costiera dove insistono i locali maggiormente frequentati.

...
Una giovane mamma ha rischiato di trovarsi faccia a faccia con i ladri. Sono entrati mentre lei stava facendo il bagno ai bambini

...
Tamponamento sulla Flaminia, quattro feriti all'ospedale e traffico in tilt.

...
Regali anche per i piccoli pazienti

...
È realtà. Presto la Croce Gialla di Ancona avrà a disposizione una nuova ambulanza grazie alla quale i militi potranno prestare soccorso. L’inaugurazione sabato in piazza Roma ad Ancona

7 dicembre 2018

...

Andrà in onda sabato 29 dicembre su Rai 1, dalle 12,20 alle 13,20 la puntata di Linea verde dedicata ad Ancona, che la troupe della storica trasmissione Rai- attualmente condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi- sta girando da qualche giorno in città.





...

Il ristorante Sesamo, all'interno del prestigioso Hotel Concorde di Ancona a due passi dell'uscita dell'A14 di Ancona sud, propone una serata ideale per salutare il 2018 e dare il benvenuto al 2019, all'insegna dell'eccellente cucina dello Chef Alessandro Pasquini.






...

Nel suo intervento al consiglio comunale aperto sul tema sicurezza, svoltosi ad Ancona, il direttore Cna Territoriale Ancona, Massimiliano Santini ha proposto una soluzione, già sperimentata in altri comuni, di vigilanza privata di area.





...

Inaugura sabato 8 dicembre alle ore 17 al Museo Tattile Statale Omero di Ancona “A SPASSO CON LE DITA - Le parole della Solidarietà”: una mostra di illustrazioni tattili d’artista, una piccola pinacoteca itinerante a misura di bambino dove toccare le illustrazioni a rilievo di 19 celebri maestri come Gek Tessaro, Arianna Papini, Chiara Carrer, Mauro L. Evangelista e molti altri.





...

L’Amministrazione degli Ospedali Riuniti continua a confondere le acque: è della scorsa settimana un articolo sulla stampa locale in cui il Direttore Amministrativo accusa, “quei Sindacati” in contrasto con questa vergognosa scelta aziendale, di “volere il recupero dei fondi facendo restituire l’importo al personale che lo ha ricevuto in passato” .




...

È ricchissima la penultima giornata di Corto Dorico, in un viaggio fra reale, fantascienza, magia, cortometraggi internazionali e altre suggestioni. L'appuntamento clou del venerdì è quello serale.



...

La Pallamano Camerano cerca il successo in trasferta. Dopo la bella vittoria interna contro l’Estense Ferrara, i gialloblu vanno a caccia di altri punti preziosi per risalire la china in una sfida esterna molto interessante.


6 dicembre 2018




...

Il Gruppo Consiliare Lega, formato dai Consiglieri Marco Ausili, Maria Grazia De Angelis e dalla Coordinatrice Comunale Lega Antonella Andreoli, unitamente al Coordinatore Provinciale Lega Milco Mariani e al Coordinatore Regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità Giovanni Zinni, esprime soddisfazione per il Consiglio Aperto sulla Sicurezza che, richiesto proprio dai sottoscritti, si è tenuto martedì.


...

Anche per il 2018 Ancona Jazz curerà, ogni venerdì, gli appuntamenti jazz nel cartellone di biANCONAtale, rassegna di eventi dedicati al Natale organizzata dal Comune di Ancona. Secondo appuntamento venerdì 7 dicembre alle ore 18 sul palco sotto l’albero di Natale in Piazza Roma con il Monia Angeli Quartet A Natale con...swing per un pomeriggio in musica dai grandi classici swing italiani e americani, da Meraviglioso e La vita è bella, ai più famosi e amati brani natalizi per vivere in musica il Natale.





...

Il 20 e 21 novembre al CCCB (Centre de Cultura Contemporània de Barcelona) si è tenuto il convegno Linguapax dal titolo " Cities, Arts and Experiences from the Word” che ha l'obiettivo di contribuire alla comprensione tra diversi popoli, diffondendo una cultura delle differenze.