Ad Ancona e in tutta Italia gli auguri della "Lista Insieme" ai cittadini

31/12/2017 - Il 30 dicembre la lista di ispirazione ulivista “Insieme” (Socialisti, Verdi e Civici) ha organizzato nelle città italiane iniziative per fare gli Auguri all’Italia.

Sono stati allestiti gazebo dalle 10 alle 13 dove sono stati distribuiti pacchi di lenticchie dei Sibillini e dell’Alta Val Nerina provenienti dalle imprese che si trovano nelle zone colpite dal sisma. Un semplice pacco di lenticchie che racchiude tanto: con il loro acquisto dare un sostegno concreto alle aziende agricole delle zone terremotate e con il loro dono augurare un anno felice a tutti gli italiani. Un augurio di benessere per tutti che suggella il nostro impegno politico.

Ad Ancona si è allestito un gazebo in piazza Roma.

Presenti i promotori della lista “Insieme” delle Marche: Gianluca Carrabs (Verdi), Maurizio Cionfrini (Socialisti), Massimiliano Sport Bianchini (liste civiche) e Boris Rapa (capogruppo di Uniti per le Marche) insieme a tanti attivisti e rappresentanti istituzionali regionali e locali.

“Per dare all'Italia un'economia competitiva e nuova occupazione attraverso un nuovo modello di sviluppo - dichiara Gianluca Carrabs, coordinatore nazionale dei Verdi – serve un nuovo patto per lo sviluppo sostenibile che preveda una strategia elettrica che punti al 60% della produzione di energia rinnovabile entro il 2030; lo sviluppo dell'auto elettrica, con la rottamazione completa del parco auto diesel entro il 2025; e puntare su un'agricoltura di qualità, senza fitofarmaci, che abolisca il glifosato. Un'economia nuova per nuovi posti di lavoro”.

“E’ urgente una strategia nazionale per le aree interne dell'Italia, che parta proprio da quelle colpite dal terremoto. - continua Maurizio Cionfrini, segretario PSI Marche – Bisogna rivedere le scelte nazionali in tema di prevenzione dei terremoti e dei dissesti idrogeologici, investendo nella prevenzione e nella messa in sicurezza dei territori a rischio”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2017 alle 18:55 sul giornale del 02 gennaio 2018 - 1613 letture

In questo articolo si parla di politica, lista insieme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQjX