Camerano: Quale futuro per il Poliambulatorio

11/01/2018 - Venerdì 12 gennaio, presso la Sala Convegni del Comune di Camerano, alle ore 21.15, il Movimento 5 Stelle organizza un'Assemblea Pubblica aperta a tutta la cittadinanza di Camerano e dei comuni limitrofi di Castelfidardo, Osimo, Jesi, Porto Recanati, Ancona per denunciare i disservizi delle strutture sanitarie territoriali e le iniziative a tutela della salute pubblica messe in campo dal M5S.

Interverranno Stefano Defendi, consigliere comunale di Camerano, Romina Pergolesi, consigliere regionale e membro della IV Commissione sanità, Roberto Ascani, sindaco di Castelfidardo e David Monticelli, consigliere comunale di Osimo.

Dopo le manifestazioni di Castelfidardo ed Osimo, questo è il terzo appuntamento del Tour a difesa della Sanità Pubblica che i gruppi del M5S stanno organizzando in tutta la regione.

Da tempo e in maniera poco trasparente il Poliambulatorio della cittadina marchigiana vive un graduale e silenzioso (da parte delle istituzioni) smantellamento. Il risultato? Radiologia chiusa e un servizio di pagamento e ritiro analisi che funziona a singhiozzo. Da 18 mesi il personale di sportello indisponibile non viene sostituito con grave disagio nel pagamento dei ticket e delle prestazioni ambulatoriali.

Questa situazione purtroppo rappresenta localmente quello che diversi ambulatori territoriali della Regione stanno vivendo. A pochi chilometri da Camerano, stanno subendo la medesima sorte anche i servizi sanitari di Osimo e Castelfidardo. Servizi ridotti o scomparsi, a danno dei cittadini, i quali sono obbligati a lunghe attese e a pesanti spostamenti.

Il Movimento 5 Stelle chiede di tornare alla normalità: che siano riattivati i servizi fondamentali a tutela della salute dei cittadini del distretto.

Chiediamo un'inversione di rotta: riqualificare il servizio sanitario pubblico regionale, rivalutare gli importantissimi presidi sanitari. Le risorse, le attrezzature e le strutture ci sono e vogliamo che queste vengano utilizzate a pieno regime.


Prendiamoci cura della Sanità marchigiana e della nostra salute.


Romina Pergolesi Consigliere Regionale M5S Marche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2018 alle 19:40 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 1030 letture

In questo articolo si parla di politica, camerano, poliambulatorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQBN