La casa: realizzarla con stile grazie ai professionisti di settore

12/01/2018 - La casa deve essere l'espressione perfetta dello stile che meglio rappresenta i padroni di casa. Uno stile che è il connubio fra due elementi determinanti come gusto ed atmosfera.

Quando si costruisce una nuova abitazione, oppure si rinnova un appartamento, la scelta dello stile è il punto essenziale da cui partire.

Si può optare per il fascino che sprigionano le costruzioni anni '30, si possono considerare le abitazioni che si rifanno allo stile contemporaneo e alle linee moderne, ad un gusto classico, ad una scelta che passa per lo stile rustico, o ancora farsi incantare dallo stile shabby fusion.

Instapro.it il marketplace che mette in contatto utenti ed esperti di settore

Avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per regalare alla casa il giusto tocco è importante, ed un aiuto ci può arrivare dalle pagine di un blog estremamente interessante come quello realizzato da Instapro, vero punto di riferimento per i lavori in e per la casa.

Instapro ha aperto i battenti in Italia nel 2014 con l'intento di aiutare gli italiani a trovare i professionisti e le aziende adeguati alla messa a punto dei lavori di ristrutturazione e costruzione delle loro case.

Il marketplace permette agli utenti di avere un confronto diretto con gli esperti di settore, ottenendo tutta una serie di preventivi fra cui scegliere quello più adeguato.

In pochi click l'utente può inviare grazie al sito la richiesta di preventivo, ed ottenere nel giro di 24 ore risposte specifiche da parte dei professionisti di zona.

Stile, gusto e preferenze per personalizzare la casa

La scelta dello stile è un elemento basilare, che contraddistingue la nascita del progetto ed identifica la casa dei sogni.

Costruendo un'abitazione dalle fondamenta è possibile progettare secondo il proprio gusto ogni singolo dettaglio.

Si può dare la propria impronta stilistica anche in caso di restyling della casa a partire ad esempio dalla facciata di una villetta di città.

Se si vive in una casa singola, e non in un condominio, la facciata potrà essere realizzata integralmente secondo il proprio gusto, in modo tale da diversificarla da quella delle villette limitrofe, magari ipotizzando la scelta di uno stile anni '30.

Se la vostra casa è collocata fuori città, in un ambito extra urbano, può rivelarsi estremamente azzeccata la scelta di uno stile rustico.

Anni trenta, rustico o moderno: uno stile per ogni gusto

Lo stile anni trenta vanta linee semplici e si adatta perfettamente a fasce di budget diverse, anche poco impegnative e specificamente cittadine.

Per chi sceglie di dare un'impronta meno cittadina spazio allo stile country utilizzando molto legno, decorando la porta d'ingresso e scegliendo di godere di un'ampia veranda.

Più moderno lo stile che predilige le linee regolari, le finestre ampie, le superfici semplici ed un'atmosfera decisamente dinamica.

Abbinando tradizione e modernità la scelta ricade su uno stile decisamente contemporaneo, dove ad emergere sono gli spazi meno regolari, le porte semplici, le linee sobrie e tetti realizzati in forma tradizionale.

Per costruire la casa dei sogni Instapro.it può mettervi in contatto con i migliori architetti ed appaltatori.





Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2018 alle 10:31 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 700 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQCa