Docenti illuminati cercasi

21/02/2018 - The bright side of the road: il seminario ideato da VICTORIA International House Ancona/Jesi. 140 docenti d’inglese delle scuole medie e superiori sono attesi venerdì nella sede di Confindustria Marche Nord ad Ancona

Ancona, 20 febbraio 2018 – E’ sold out il salone di Confindustria Marche Nord alla Baraccola per l’evento dedicato ai docenti promosso e organizzato da VICTORIA International House Ancona/Jesi140 docenti d’inglese delle scuole medie e superiori della provincia di Ancona sono attesi venerdì 23 febbraio in via Roberto Bianchi ad Ancona per quella che si prevede una giornata interamente in lingua inglese, densa di contenuti e di emozioni. The bright side of the road è il titolo del seminario che durerà l’intera giornata di venerdì e condurrà i partecipanti proprio attraverso il lato illuminato della strada.

“Vogliamo dare ai docenti un supporto didattico e metodologico che li aiuti a trasmettere ai propri studenti concetti nuovi: parliamo di luce, di gioia, di felicità, di consapevolezza, di classe intesa come comunità. – ha spiegato Giuseppe Romagnoli, titolare di VICTORIA International House Ancona/Jesi. -Il nostro obiettivo? Avere docenti più felici e più consapevoli, che accompagnino i loro studenti attraverso i drastici cambiamenti che la nostra società sta attraversando. Siamo fermamente convinti che il primo grande cambiamento avviene sui banchi di scuola: ed è un cambiamento necessario, che deve anche portare a connettere i ragazzi con il mondo reale, quello che produce. E quale sede migliore di Confindustria, espressione del mondo produttivo per eccellenza?”.

“Apriamo con grande piacere le porte a questa iniziativa di un nostro associato, VICTORIA International House Ancona/Jesi – ha detto Filippo Schittone, Vice Direttore Generale di Confindustria Marche che introdurrà i lavori - perché siamo convinti che i due mondi, quello produttivo e quello della formazione altro non siano che due lati della stessa medaglia. Confindustria è da sempre la casa degli imprenditori: persone che hanno un sogno e lottano ogni giorno per trasformare il loro sogno in azioni, business, lavoro, crescita sociale ed economica. E il sogno non è forse la linfa di chi è giovane? Gli insegnanti sono coloro che hanno il difficile compito di aiutare i giovani a inseguire sogni più grandi, a costruire, innovare, a inventare il mondo di domani”.

Tanti gli stimoli che emergeranno dalla giornata di lavoro che sarà anche un momento importante di condivisione, di creazione di network, di contaminazione tra i vari attori. “Quello che i docenti fanno in aula non può essere confinato a quelle quattro mura; – ha concluso Romagnoli – portiamo fuori le best practice, condividiamole in ottica di crescita globale del nostro territorio anche attraverso la cultura”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2018 alle 19:50 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 1412 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, pesaro, confindustria marche nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRUU