Assemblea Cisl del comune di Ancona: "emersa ancora una volta la necessita' di avere la mai erogata Produttivita' 2013"

Cisl Fp 11/03/2018 - Oltre cento lavoratori hanno partecipato alla assemblea Cisl in cui si è predisposta la lista dei candidati in vista delle imminenti elezioni Rsu.

La lista sara' composta da 17 lavoratori in rappresentanza dei 770 dipendenti dell'ente , e delle varie professionalita' presenti all'interno del comune , con all'interno molte donne e giovani.

L'assemblea è stata anche l'occasione per fare il punto sui cinque anni di relazioni sindacali con l'Amministrazione attuale.

Dai lavoratori è emersa ancora una volta la necessita' di avere la mai erogata Produttivita' 2013.

L'allora commissario prefettizio non costitui' infatti il Fondo nel primo semestre 2013 e l'Amministrazione Mancinelli, insediatasi nel secondo semestre dell'anno, non lo fece perche' solo dal 2014 furono predisposti gli obiettivi da raggiungere.

Poiche' i lavoratori nel 2013 hanno regolarmente lavorato e portato avanti i servizi con la consueta solerzia è partita, unitariamente, una lettera individuale da parte di tutti i lavoratori in cui si fermano i tempi della prescrizione e si chiede il riconoscimento delle competenze.

Qualora , prima della prossima scadenza elettorale, non giunga una risposta in materia , unitariamente i sindacati avvieranno una causa basata su recenti sentenze della Cassazione in materia di "perdita di chance".

Per la Cisl vi sono le condizioni per chiudere e definire una questione che si trascina da cinque anni in maniera responsabile e partecipata ed auspichiamo un approccio analogo da parte della parte pubblica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2018 alle 23:14 sul giornale del 12 marzo 2018 - 325 letture

In questo articolo si parla di lavoro, Cisl FP

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSxi