Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino promuove un nuovo corso di formazione per Pulitintolavanderie su Professionalità e nuove tecnologie

11/03/2018 - Il mondo delle pultintolavanderie è in continua evoluzione, da una parte l'esigenze da migliorare la qualità dei servizi erogati dall'altra le forti innovazioni sulle materie prime ed i prodotti chimici che vengono utilizzate dalle nuove griffe che richiedono un continuo aggiornamento degli operatori del settore.

Nelle Marche operano oggi oltre 600 imprenditori Tintolavanderie distribuiti su tutto il territorio anche nei piccoli centri che sono un realtà diffusa ed in continua evoluzione professionale, che debbono saper leggere le etichette e quindi comprendere i prodotti ed i trattamenti da utilizzare nella pulizia dei capi e si distingue dalle lavanderie self service per competenza, servizi erogati e qualificazione professionale. In questo contesto Confartigianato Pulitintolvanderie organizza per domenica 18 Marzo 2018 alle ore 9,15 presso l'auditorium CONFARTIGIANATO Imprese di Via Fioretti, 2/A Ancona un nuovo corso su " la Professionalità e le nuove Tecnologie nel mondo lavanderie" che si svolgerà con il seguente programma: ore 9.30 apertura di Katia Sdrubolini –Presidente Confartigianato ANIL Pulitintolavanderie Marche – Saluti e introduzione e di Francesca Rampi – Presentazione corso; Relazioni degli esperti dell'Ing. Simona ATZERI su : Chimica della detergenza (basi su lavaggio in generale), introduzione al lavaggio WET Cleaning con presentazione delle nuove linee di prodotti. Seguirà il dibattito e le conclusioni del responsabile sindacale Pulitintolavanderie Confartigianato An - Pu Gilberto Gasparoni.

Confartigianato Imprese Pulitintolavanderie sottolinea che le nuove tecniche, le nuove linee di prodotti sono opportunità importanti per gli operatori del settore, che hanno visto recentemente riaffermato il ruolo della categoria anche dalla recente circolare del MISE che definisce in modo puntuale, a garanzia dell'utente, i servizi che possono essere svolti da questo comparto a garanzia degli utenti.
Confartigianato Pulitintolavanderie invita quindi gli imprenditori a partecipare a questo importante e GRATUITO seminario inviando tempestivamente il tagliando di adesione che può essere scaricato anche dal sito www.confartigianatoimprese.net, (da restituire entro il 12 marzo 2018 a Loretta Costarelli/Gilberto Gasparoni Confartigianato Ancona- Pesaro e Urbino Tel. 0731 239.631 - Fax 0731 239636 e-mail: loretta.costarelli@confartigianatoimprese.net; Tel. 071 2293.227 - Fax 071 2293.230 e-mail: gilberto.gasparoni@confartigianatoimprese.net) sottolineando che il seminario è un importante occasione per incontrarsi e crescere e per lo sviluppo delle imprese e dei servizi erogati ad una clientela sempre più esigente.


Confidustria Marche Nord - Confartigianato Imprese (AN - PU)




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2018 alle 23:16 sul giornale del 12 marzo 2018 - 393 letture

In questo articolo si parla di lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSxk