Camerano: 45 episodi di spaccio. Arrestato baby pusher, spacciava ai coetanei

13/03/2018 - 45 episodi accertati di spaccio ai suoi coetanei. Arrestato baby pusher 17enne a Camerano. Ad eseguire l'arresto i Carabinieri dopo il mandato. Le zone predilette per l'illecita attività: parchi pubblici, scuole e luoghi di ritrovo di comunità giovanili di Ancona, Camerano, Numana e Osimo.

E' alle prime luci dell'alba che i militari della Stazione di Camerano, a conclusione di attività d’indagine per la repressione del traffico di sostanze psicotrope, che traevano in arresto uno studente di soli 17 anni di origine magrebina, già pregiudicato.

Il giovane veniva rintracciato a Camerano, presso la propria abitazione familiare. I militari, dando esecuzione ad un Ordine di Esecuzione di Misura Cautelare, emessa il 27 febbraio scorso dal Tribunale regionale per i Minorenni di Ancona, con cui veniva disposta la misura del collocamento in comunità.

Il provvedimento scaturiva da numerose informative di reato redatte dal Comando procedente, che accertava inconfutabili elementi probatori a carico del minorenne per un “giro” di spaccio di droga, 45 episodi di spaccio illegale di hashish e marijuana, per un totale 300 grammi circa. Lo spaccio inoltre era diretto a coetanei minorenni presso parchi pubblici, scuole e luoghi di ritrovo di comunità giovanili di Ancona, Camerano e Numana e Osimo. Il tutto nel periodo gennaio e settembre 2017.

L'accusa per lui è "detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti aggravati" come da artt. 73 commi 1° e 1°/bis, 80 comma 1° lett. a) e g) del D.P.R. n. 309/1990. Il giovane adolescente, dopo le formalità di rito e la sottoposizione al fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici, veniva tradotto ed associato presso una nota comunità di Pesaro, dove dovrà permanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dall’Arma di Camerano.





Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2018 alle 16:45 sul giornale del 14 marzo 2018 - 2220 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, osimo, ancona, camerano, numana, spaccio, vivere ancona, laura rotoloni, baby pusher, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSBD