Falconara: Il Liceo Cambi Serrani vola "Sulle note della Libertà"

13/03/2018 - Siamo giunti alla quarta edizione del Cambi Serrani Show, lo spettacolo musicale curato da Caterina Serpilli in esclusiva per l'Istituto Superiore Cambi Serrani, che per il 2018 si presenta con un titolo evocativo :“Sulle Note della Libertà”.

La tematica sulla quale si sviluppa lo spettacolo è la libertà e la schiavitù declinata in tutte le sue forme ma quest’anno ci sarà molto di più!

Domenica 18 marzo alle ore 17:00 presso il Caffè Letterario (Palazzo Pergoli, Piazza Mazzini) è stato organizzato un altro evento: ANTEPRIMA CLASSICA “SULLE NOTE DELLA LIBERTA”. Un vero e proprio concerto di musica classica con i ragazzi dell’Istituto che studiano questo impegnativo genere musicale, tra di loro anche tanti studenti del Conservatorio. I ragazzi che si esibiranno sono Matteo Merlino e il suo quartetto di chitarre, Filippo Ronconi e Alessandro Mosca con la loro ensemble di fiati, Letizia Camprini al flauto, Pietro Pauri e Michele Guerrieri al pianoforte. Alla fine del concerto è previsto un momento di festa: aperitivo con dj-set curato da un ex alunno del Serrani DJ PUJE, Federico Pugliarelli. Saranno presenti anche i ragazzi dello Staff per l’organizzazione e la gestione dell’evento.

“Volevo dare l’opportunità a questi ragazzi di esibirsi in un contesto più vicino al genere che studiano. Il Caffè Letterario è stata un ottima soluzione per questo evento che abbiamo proposto!” dice il direttore artistico M° Caterina Serpilli. “Inoltre è stato possibile anche organizzare un momento di condivisione e di festa alla fine per attrarre tutti gli amici e compagni di scuola con tanto di dj-set curato da Dj Puje conosciuto e stimato da tutti i ragazzi. Io e la Preside abbiamo ritenuto una bella soluzione per avvicinare i ragazzi al mondo culturale”

Domenica 18 marzo l’ingresso al concerto è libero, a seguire aperitivo e festa a cifre modiche. Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo finale di DOMENICA 25 MARZO presso la Palestra dell'ITE Serrani alle ore 21:00 ( biglietti adulti 8 €, ridotto under 21 5 €). CAMBI SERRANI SHOW 4 “SULLE NOTE DELLA LIBERTA’” vi aspettiamo !!!


da Istituto di Istruzione Superiore "Cambi-Serrani"
     Falconara Marittima




Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2018 alle 18:38 sul giornale del 14 marzo 2018 - 1681 letture

In questo articolo si parla di falconara marittima, scuole ancona, cambi serrani, Istituto di Istruzione Superiore "Cambi-Serrani"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSCi