Ricola e le sue preziose erbe officinali al Flower Show della Mole. Lezione a cura del Prof. Taffetani e Lara Lucchetti

20/03/2018 - Ricola sarà Special Partner di Flower Show, la mostra-mercato dedicata alle piante rare e inconsuete che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura e la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità. Sarà partner della manifestazione in tutte e tre le tappe che si svolgeranno nel Centro Italia. La prima tappa dell’evento si terrà durante il weekend del 24 e 25 marzo 2018 presso l’imponente e monumentale cornice della Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il tour primaverile continuerà con un appuntamento a Arezzo presso Villa Severi, il 21 e il 22 aprile, e si concluderà ai Giardini del Frontone di Perugia, con una tappa di tre giorni, il 4/5/6 maggio.

Durante le giornate dedicate alla kermesse florovivaistico saranno presenti una sessantina tra i migliori espositori, produttori e collezionisti botanici del territorio nazionale e non mancherà nemmeno Ricola con le 13 erbe officinali.

Ricola, azienda svizzera leader nel settore delle specialità alle erbe, offrirà a tutti i visitatori la possibilità di vedere le 13 erbe Ricola e passeggiare in un giardino di montagna appositamente ricreato all’interno della Mole.

Inoltre presso lo stand Ricola, sabato mattina alle 11 verrà data una lezione sulle erbe aromatiche e officinali - tutti i segreti delle erbe, dalla coltivazione, alla cura agli usi tradizionali. La lezione sarà a cura di esperti docenti quali Prof. Taffetani e Lara Lucchetti dell’Accademia delle Erbe dell’Università Politecnica delle Marche.

L’area Ricola non sarà però solo un giardino ma anche un’area di scoperta dei prodotti che l’azienda offre. Verrà infatti offerta la possibilità di degustare tisane e caramelle e acquistare una selezione di prodotti Ricola realizzati con la ricetta composta da 13 erbe balsamiche, che conferiscono un naturale sollievo alla bocca e alla gola e danno alla caramella un sapore unico e inconfondibile.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2018 alle 19:54 sul giornale del 21 marzo 2018 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, univpm, ricola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSRF