Falconara: Pd, “La Giunta Brandoni-Signorini continua a propinare bugie ai cittadini”

partito democratico| 21/04/2018 - Il gruppo Pd di Falconara è venuto a conoscenza dell’esistenza della delibera di Giunta.

Si tratta della delibera di GIUNTA comunale n.106 del 27 marzo 2018, nella quale la giunta Brandoni/Signorini esprimeva parere favorevole in relazione all’ AIA( Autorizzazione integrata ambientale), nel procedimento di concessione di tale autorizzazione all’azienda API. Tale delibera di giunta risulta essere stata pubblicata sul sito del comune solamente in data 20 aprile, ma di fatto contraddice l’ultima delibera n.149 del 18 aprile u.s., nella quale la Giunta esprime parere non favorevole in relazione alla conferenza dei servizi per l’AIA della raffineria prevista per il 3 maggio 2018.E’ evidente e palese la volontà della Giunta Brandoni/Signorini di voler nascondere la precedente delibera di marzo nella quale si esprimeva parere favorevole all’AIA. Il fatto più grave è che, in occasione della commissione ambiente, convocata per mercoledì 18 aprile u.s. ed aperta al pubblico e ai rappresentanti degli enti preposti, né il Sindaco Brandoni, ne’ il Vicesindaco Signorini, né l’Assessore all’ambiente Astolfi abbiano menzionato l’esistenza di una delibera di giunta, fatta circa 20 giorni prima, nella quale si esprimeva parere favorevole all’AIA in palese contrapposizione a quello espresso nella delibera del 18 aprile. Già nel 2016 la Giunta BRANDONI/SIGNORINI aveva dato parere favorevole alla concessione dell’AIA, ci volevano queste esalazioni insalubri e pericolose e soprattutto la richiesta del gruppo consiliare Pd, unitamente a quella dei CIC, di convocare una commissione ambiente urgente aperta ai cittadini, per far cambiare radicalmente parere a questa Giunta che si comporta in maniera ambigua e soprattutto subordinata agli interessi dell’azienda API, non tutelando la salute e la sicurezza dei falconaresi. La candidata Sindaco Signorini quando sbandiera il “corretto operato dell’amministrazione comunale” si riferisce al 1° parere FAVOREVOLE all’AIA della delibera di Giunta del 27 marzo u.s. oppure al successivo parere NON FAVOREVOLE all’AIA, espresso nella delibera del 18 aprile u.s.? QUESTA E’ LA PROVA PROVATA CHE LA GIUNTA BRANDONI/SIGNORINI CONTINUA A PROPINARE BUGIE AI CITTADINI!!!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2018 alle 15:46 sul giornale del 23 aprile 2018 - 2996 letture

In questo articolo si parla di cronaca, politica, partito democratico, falconara marittima, esalazioni, articolo, Gruppo Consiliare PD Falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTP4