Il candidato Sindaco Stefano Tombolini "L’antenna di Collemarino è stata disattivata?Se funziona, chi la controlla?"

14/05/2018 - "Ma l’antenna totem wind a Collemarino è stata davvero disattivata? E se non lo fosse, l’Arpam sta davvero monitorando? Sono legittimi interrogativi che chiaramente giro alla sindaca renziana uscente".

Dopo la grancassa preelettorale con tanto di sbandieramento della decisione assunta dal Tar delle Marche di respingere il ricorso della Wind contro il provvedimento del Comune di Ancona che revocava la concessione d’uso dell’antenna installata a Collemarino, è infatti calato il silenzio. La revoca si regge sul fatto che l’azienda di telefonia avrebbe realizzato un plinto difforme dall’indicazione di progetto. Quando questo verrà portato alla dimensioni previste la pratica antenna totem wind tornerà tutta sulle spalle dei collemarinesi. E sulla loro salute, visto e considerato che comunque le onde elettromagnetiche non sono né corroboranti né ricostituenti.

Ecco perché chiedo alla sindaca renziana di sapere se l’antenna è stata disattivata. In caso contrario vorrei conoscere quali siano i valori di inquinamento elettromagnetico sin qui registrati visto e considerato che nel raggio di 500 metri ci sono il nido, la materna e le elementari. Ma ci sono già da qualche giorno anche i primi frequentatori della spiaggia di Palombina. Insomma, dobbiamo sapere, la città vuol sapere se l’Arpam sta davvero monitorando 24h24 l’area interessata. Analoga richiesta vale per l’antenna di Torrette.


da Stefano Tombolini candidato sindaco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2018 alle 00:03 sul giornale del 14 maggio 2018 - 2367 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, ancona, Candidato Sindaco, stefano tombolini, 2018, candidato centrodestra, Civiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUvi