Presentata la squadra di Ancona Popolare: “una lista dal respiro riformista e popolare”

13/05/2018 - Il presidente di Prometeo, Marco Gnocchini, presenta la squadra che si aggiunge alla coalizione in sostegno al candidato sindaco Valeria Mancinelli.

Trentuno nomi. Trentuno professioni che provengono dai più vari ambienti e sensibilità cittadine. Consulenti assicurativi, avvocati, medici, operai, e molti giovani. Infatti l'età media della lista supera di poco i 30 anni. Addirittura anche una 19enne, studentessa dell'Istvas, la più giovane candidata della città. Una rappresentante della comunità rumena e una della comunità albanese. Presenti in lista anche i consiglieri uscenti Matteo Vichi, Tommaso Sanna e Bona Finocchi.

<<Ancona Popolare ha l'ambizione di rappresentare le forze civiche-riformiste di questa città – ha tenuto a sottolineare Marco Gnocchini – ma soprattutto l'ambizione di poter guidare la coalizione in sostegno al candidato sindaco Valeria Mancinelli, che fino ad ora ha governato la città con progetti concreti e grande trasparenza. Per questo motivo il nostro apporto ha come obiettivo il completamento di un percorso di sviluppo e di crescita territoriale che Valeria Mancinelli ha ben avviato in questi primi cinque anni di governo>>.

Inizialmente la lista comprendeva anche la figura di Franco Brasili (presidente regionale Marche della Federazione Italiana Pallavolo), ma all'ultimo è stato costretto a ritirare la propria candidatura per motivi strettamente personali.

Nel dna di Ancona Popolare ci sono due gruppi: Uniti per Ancona (lista civico riformista) e Popolari per Ancona (lista civico-cattolica di tradizione Popolare). Tra i temi che stanno a cuore a questa nuova realtà politica cittadina c'è la sicurezza, il lavoro, e soprattutto lo sviluppo del territorio.

<<Ci troviamo a presentare una lista di qualità, composta da personalità dinamiche e con l'intento di proseguire un'azione di governo volta ad un ulteriore miglioramento e sviluppo del territorio>> ha detto Tommaso Sanna.

<<Questa lista nasce dall'esperienza positiva conseguita in questi primi cinque anni alla guida del capoluogo – ha fatto seguito il consigliere uscente Matteo Vichi – crediamo che unire le forze per questa nuova sinergia sia la migliore opportunità per la città>>.

<<Da presidente della Commissione Sanità abbiamo affrontato temi cruciali per Ancona – ha affermato la consigliera Bona Finocchi – stimo il sindaco Mancinelli e ritengo che sia il candidato migliore per il conseguimento di obiettivi strategici al servizio del territorio>>.

La lista è così composta:

1 – Sanna Tommaso

Consigliere uscente

2 – Vichi Matteo

Consigliere uscente

3 – Finocchi Bona

Consigliere uscente e dirigente medico in pensione

4 – Gnocchini Marco

Presidente Estra Prometeo

5 – Ancarani Elisa

Studentessa universitaria

6 – Bastari Michela

Operatrice per l'infanzia

7 – Brocanelli Leonardo

Operaio

8 – Bruno Claudia

Studentessa Istvas

9 – Canali Giorgio

Avvocato

10 – Coco Emanuela

Casalinga

11 – Duranti Emanuela

Commerciante

12 – Finaurini Fabiana

Volontario civico

13- Fofiu Andreea Letitia (detta Fiona)

Infermiera

14 – Gattafoni Franco

Operatore scolastico e blogger

15 – Giuliani Mauro

Dipendente conerobus

16 – Hodo Ilda

Cuoca

17 – Kajio Karafile

Assicuratrice

18 – Koubi Sanaa

promoter

19 – Krakulli Klara

Studentessa universitaria

20 – Leoni Flavio

Studente universitario

21 – Marchegiani Astrid

Consulente del lavoro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2018 alle 23:57 sul giornale del 14 maggio 2018 - 1545 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUvf