"Avere cura o avere in cura?" il tema del convegno annuale del Centro Papa Giovanni XXIII

15/05/2018 - Quest’anno è la cura il tema principale del Convegno annuale del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona. Un tema importante per tutti coloro che quotidianamente si trovano a contatto con persone fragili per lavoro o per motivi familiari.

Una tematica che verrà affrontata con tre relatori d’eccezione: Giovanni Merlo, Direttore LEDHA; Mario Paolini, Pedagogista e Formatore e Luigi Croce, Università Cattolica del Sacro Cuore Brescia.

Venerdì 18 Maggio 2018 ore 16:00 presso il Teatro "C. Traù" (Zona Piazzale Camerino) ci confronteremo e capiremo insieme come ripensare il ruolo dei servizi socio sanitari nell'ottica della cura e della valorizzazione delle persone, soprattutto le più fragili.

La partecipazione è gratuita.

Il convegno è patrocinato dal Comune di Ancona e dall’ Ordine degli Assistenti Sociali con il rilascio di 3 crediti formativi.

Per l'organizzazione del Convegno si ringraziano: Banca di Ancona e Falconara, main partner dell’evento che ha creduto nell’importanza dell’ iniziativa e ha ancora una volta voluto essere vicino alle tematiche sociali che riguardano in nostro territorio; Siges, R&C Assicurazioni, Farmacia Posatora e Studio Gennarelli.

“Il convegno è un momento a cui teniamo molto perché ci dà la possibilità di sensibilizzare la comunità cittadina su tematiche importanti, che sentiamo particolarmente vicine e con le quali tutti i giorni ci confrontiamo per migliorare il nostro servizio per le persone disabili” commenta Giorgia Sordoni, vicepresidente del Centro Papa Giovanni XXIII.

Per ulteriori informazione è possibile scrivere a info@centropapagiovanni.it oppure chiamare allo 0712140199 int.1







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2018 alle 19:26 sul giornale del 16 maggio 2018 - 280 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUzA