Ballottaggio: Rubini e Diomedi chiudono la porta a Tombolini, ma forse c'è una speranza

11/06/2018 - Francesco Rubini (Altra Idea di Città) e Daniela Diomedi (M5S) non accolgono l'appello di unità e chiudono la porta allo sfidante della Democrat Valeria Mancinelli, l'Ingegnere e candidato civico appoggiato dal Centro Destra Stefano Tombolini, ma forse c'è una speranza.

Dopo i recenti risultati della recente tornata elettorale ad Ancona, il candidato civico sostenuto dal centrodestra Stefano Tombolini, che sfiderà al ballottaggio il prossimo 24 giugno l'attuale sindaco Valeria Mancinelli, ha lanciato l'appello a tutte le forze politiche, in particolare con il M5S di Daniela Diomedi (come il neo contratto di governo nazionale Lega- M5S), con il quale, a suo avviso, ha "sempre goduto di un confronto positivo e basi comuni", così come alla lista di Francesco Rubini, AIDC. Ma ora ci sarà qualcuno disposto ad accoglierlo?

Nonostante l'accorata apertura alle forze di sinistra (così come al M5S), Rubini non ci stà. “Ribadiamo la totale incompatibilità di Altra Idea di Città con le forze di Destra che Tombolini rappresenta. Non c’è alcun tipo di possibilità di interlocuzione con lui. Nonostante questo abbiamo sempre utilizzato lo strumento assembleare per prendere decisioni e così faremo venerdì 15 giugno, giornata dalla quale usciremo con un documento e una linea unitaria.” Lo stesso per la candidata pentastellata, Daniela Diomedi, che ha dichiarato: "Il M5S non fa accordi con nessuno. Ciascun elettore deciderà in autonomia".

L'ultima parola, l'ultima speranza, sarà ora solo quella assembleare che deciderà in maniera definitiva le sorti di questa spinosa decisione.


di Luisa Del Sorbo e Barbara Borsini
    redazione@viveremarche.it






Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2018 alle 23:34 sul giornale del 12 giugno 2018 - 2827 letture

In questo articolo si parla di politica, M5S, Francesco Rubini, Daniela Diomedi, articolo, altra idea di città, Luisa Del Sorbo, Barbara Borsini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVvT