Calcio: Francesco Nocera è il nuovo allenatore dell’Anconitana

Ancona 30/06/2018 - Ora è ufficiale: è Francesco Nocera il nuovo allenatore dell’Anconitana. L’ex giocatore biancorosso: “Tornare è bellissimo”. Il patron dell’Anconitana Marconi: “Ho sempre sognato una squadra che trascinasse i tifosi, non il contrario. Credo che Nocera sia l’allenatore giusto”

ANCONA - Ora è ufficiale: è Francesco Nocera il nuovo allenatore dell’Anconitana. L’ex giocatore biancorosso ed ex tecnico della Civitanovese (con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria appena concluso) è stato presentato nella sala stampa dello stadio Del Conero.

«Tornare dopo 16 anni è bellissimo - ha detto -. E’ passato troppo tempo, speravo avvenisse prima. Ancona è una piazza che ho nel cuore, ho trascorso sei stagioni indimenticabili qui da calciatore. Trovare una società così seria con i tempi che corrono è oro. Ho preso questa decisione in meno di dieci minuti, quando ho ricevuto la proposta del presidente. Voglio giocarmi questa carta per raggiungere risultati importanti».

Stefano Marconi, il patron biancorosso, ha motivato così la scelta di separarsi da Marco Lelli per affidare la panchina a Nocera, che avrà come vice Luca Bocchino. «Tra me e Francesco il feeling è stato immediato: lui aveva la ferrea volontà di tornare in una piazza dove ha lasciato ricordi indelebili, noi eravamo profondamente determinati ad ingaggiarlo. Ho sempre sognato una squadra che trascinasse i tifosi, non il contrario. Credo che Nocera sia l’allenatore giusto per questo. Abbiamo salutato Lelli e Pesaresi, che ringraziamo e che hanno ottenuto record su record adattandosi a una squadra costruita in fretta, perché ricercavamo un tipo di gioco diverso e perché questo è l’anno zero, in cui possiamo partire con una linea progettuale e scelte mirate». Salutato anche il d.g. Domenico Sfrappa, l’Anconitana ha presentato anche i primi acquisti: il difensore Paolino Mercurio, l’attaccante Matteo Piergallini e l’esterno Luca Jachetta, 25 anni, ex Matelica e Fabriano, nella scorsa stagione al Petrignano (4 gol e 3 assist). Già preso anche il centrocampista Nikolas Proesmans, ex Sangiustese, mentre sono stati confermati Pucci, Lori, Marengo, Polenta e Bartoloni. Nei prossimi giorni ci saranno incontri con Mastronunzio, Mandorino e Colombaretti per capire se ci sono le condizioni per proseguire il cammino insieme.






Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2018 alle 16:18 sul giornale del 02 luglio 2018 - 1353 letture

In questo articolo si parla di cronaca, calcio, articolo, Anconitana, francesco nocera, neo allenatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aV0n





logoEV