Sorpresi a rubate un’auto. Inseguimento fino ad Ancona, in manette quattro uomini alle prime luci dell’Alba

Polizia di notte Ancona 05/07/2018 - Sorpresi a rubate un’auto. Nei guai quattro uomini alle primi luci dell’Alba ad Ancona. A mettere le manette la polizia di Stato ed i Carabinieri.

Alle prime luci dell’alba entravano in azione i malviventi, ma i ladri non avevano fatto i conti con la polizia di Stato ed i Carabinieri. Squadra Mobile di Ascoli Piceno coadiuvata dalla Squadra Mobile di Ancona, ma anche Volanti e Carabinieri permettevano di mettere le manette a quattro ladri d’auto.

Una pattuglia nel transitare nell’area Piceno est notava una Ford con quattro persone a bordo dietro una pensilina, gli agenti ascolani subito si rendevano conto dei pregiudicati già noti alle forze dell’ordine per furti d’auto. Poco dopo il mezzo riprendeva l’autostrada in direzione Nord. È poco dopo che la pattuglia ascolana chiudeva rinforzi tramite la sala operativa della questura di Ancona. A raggiungere i malviventi venivano inviati le squadre delle Volanti, una pattuglia del Radiomobile e la Squadra Mobile che bloccavano ogni via di fuga ai sospetti. Le manette scattavano più tardi, ma già in via Maggini, in pieno centro ad Ancona, il gruppetto veniva intercettato proprio mentre uno dei quattro scendeva dalla Ford, una Focus, per salire a bordo di un’altra Ford. L’inseguimento terminava per i tre in via primo maggio con Carabinieri e Volanti, mentre per l’ultimo malvivente a Loreto fermato dalle Volanti doriche e ascolane.

Una volta in questura i quattro venivano identificati: tutti italiani eccetto uno con precedenti classe 1990,1989, 1987 e lo straniero 1993.

Dalle perquisizioni inoltre veniva trovato altro materiale da associare ai furti e sono tutt’ora in corso gli accertamenti per eventuali altri furti associali alla banda nel territorio marchigiano. Ora i quattro malviventi si trovano a Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2018 alle 23:03 sul giornale del 06 luglio 2018 - 2402 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, polizia di notte, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWj0





logoEV