Il Consigliere comunale FI Daniele Berardinelli sulla lettera a Toninelli: "Ci si accorge solo ora di una situazione annosa?"

10/07/2018 - "Leggo con stupore dell'annuncio urbi et orbi di una lettera inviata dal Garante dei diritti della Regione al Ministro Toninelli, notizia pubblicata dal Garante stesso sulla sua pagina Facebook, per segnalare le disfunzioni della tratta ferroviaria Ancona-Roma"

Accidenti la situazione deve essere crollata negli ultimi tre mesi! Cosa sarà mai successo visto che le condizioni della rete ferroviaria verso Roma sono così da anni? No, perché non mi risulta che abbia scritto la stessa lettera al Ministro dei Trasporti e Infrastrutture dei Governi Renzi e Gentiloni. E si parla anche dell'aeroporto di Falconara, ma non non si sollecita un intervento anche della Regione Marche per l'aeroporto (messo molto peggio della ferrovia perché potrebbe chiudere da un giorno all'altro), Regione che è la principale responsabile della situazione del Raffaello Sanzio. Ma forse una spiegazione c'è, dovrebbe scrivere al Presidente della Regione Ceriscioli, PD e non 5stelle, e probabilmente non è proprio il caso, visto che il posto che occupa lo fa grazie proprio al Partito Democratico. Giustissimo protestare per una situazione insostenibile, ma era meglio farlo prima con i suoi colleghi di Partito al Governo, anche per avere più possibilità di essere ascoltato. Invece nulla, solo ora questo moto di indignazione, che potrebbe essere scambiato per un volersi ruffianare i vertici regionali del Partito Democratico con attacchi pretestuosi dopo anni di silenzio totale con la stessa situazione. Ma c'è una strada per evitare critiche e sgombrare il campo da ipotesi di strumentalizzazione, basta che faccia ora una lettera a Cariscioli per la situazione dell'aeroporto, o per la situazione delle ANPAS. Basta scrivere sempre a Cariscioli un'altra lettera per segnalare la tragica situazione della Sanità marchigiana o per denunciare la tragica gestione del terremoto e della pseudo ricostruzione. Fatti, non strumentalizzazioni, altrimenti rimane solo una sterile propaganda politica che potrà solo essere controproducente per i cittadini marchigiani.


da Daniele Berardinelli
consigliere comunale Forza Italia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2018 alle 17:38 sul giornale del 11 luglio 2018 - 1419 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, ancona, Daniele Berardinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWsN