Il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette dedica un video ai loro "guerrieri"

Ancona 12/07/2018 - Il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette dedica un video ai loro "guerrieri", i bambini cardiopatici che ogni giorno lottano per conquistare la vita. Un video solo per loro e la storia di una tigre coraggiosa, la dedica di una mamma alla sua bambina.

Un video dedicato ai piccoli grandi guerrieri, i piccoli pazienti cardiopatici dell'ospedale di Torrette realizzato dai loro genitori, il Comitato genitori bambini cardiopatici delle Torrette di Ancona. Un video davvero emozionante che ripercorre il loro percorso e lo fa attraverso le parole degli esperti, come il Dottore e Direttore di Cardiochirurgia pediatrica e congenita dell'Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona Marco Pozzi, ma anche attraverso le testimonianze dei loro genitori.

"L'impegno di considerare non un cuore in isolamento, ma tutto il bambino e soprattutto tutta la famiglia che gli sta intorno". Parla così Marco Pozzi, il dottore dal volto umano che si è speso più e più volte per i bambini in difficoltà nel suo reparto come nel mondo. Un video davvero emozionante che, attraverso le parole di Pozzi e non solo, racconta con le immagini la storia di tanti bambini e la forza dei loro genitori. Un impegno, per i genitori, che prende vita il 23 febbraio 2017 - come racconta il presidente Valentina Felici - con il Comitato dove i genitori si impegnano per il benessere dei loro piccoli, come quello di tutti i bambini cardiopatici futuri. La storia di una mamma che ha scritto una favola, quella di una Tigre corraggiosa, dedicandola alla piccola Luna.

Clicca sull'immagine sotto per visualizzare il video ndr








Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2018 alle 11:27 sul giornale del 13 luglio 2018 - 3800 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWwO





logoEV