Si baciano per eludere i controlli, ma la polizia li pizzica con due pc rubati

1' di lettura Ancona 19/07/2018 - Il colpo della coppietta la sera prima in un noto ristorante degli Archi.

Era il tardo pomeriggio di mercoledì quando una Volante che pattugliava a passo d’uomo la zona tra la Stazione centrale ed il Piano San Lazzaro, notava camminare in Via G. Bruno, più o meno a metà via, una coppia di giovani in direzione di P.zza U. Bassi, lui romeno di 21 anni e lei dominicana di 22.

I due, alla vista della Polizia, si fermavano e si abbracciavano scambiandosi effusioni da una coppietta innamorata. Nonostante tutto gli Agenti procedevano al controllo dei due giovani procedendo dapprima alla loro identificazione e poi, rilevati i numerosi precedenti a loro carico per reati contro il patrimonio, alla perquisizione personale atteso che, poco prima di essere fermati, lei passava a lui una sacca in tela contenente qualcosa. Proprio in quella sacca gli Agenti rinvenivano due personal computer portatili di cui i due soggetti non erano in grado di dare di giustificare. Nel corso degli accertamenti gli Agenti appuravano che nella memoria dei due computer vi era la documentazione commerciale di un noto ristorante del quartiere Archi. Poco dopo appuravano che i due p.c. erano stati rubati nella nottata precedente proprio in quel ristorante passando per una finestrella laterale della quale infrangevano il vetro. Per tale motivo i due giovani venivano accompagnati in Questura per la redazione degli atti e deferiti per il reato di ricettazione. Durante l’accompagnamento la donna oltraggiava e si avventava contro i poliziotti tentando di picchiarli con calci e pugni tanto che veniva arrestata per resistenza a pubblico ufficiale.








Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2018 alle 15:05 sul giornale del 20 luglio 2018 - 1365 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWLY