Ancona Jazz prosegue alla Fattoria le Terrazze

2' di lettura Ancona 29/07/2018 - Conclusosi il festival estivo, Ancona Jazz si trasferisce, domani lunedì 30 luglio, alla Fattoria le Terrazze per un interessante appuntamento che coniuga musica jazz e alta cucina

Nella splendida cornice della Fattoria Le Terrazze lo chef stellato Errico Recanati del Ristorante Andreina propone una originale esperienza gastronomica pre-concerto.

Alla musica invece penserà Family Affair, la più recente formazione guidata dal contrabbassista Giuseppe Bassi. Con lui il sassofonista Roberto Ottaviano, fra i massimi sopranisti a livello internazionale, la pianista di Taiwan Yu Ying Hsu e la batterista americana Tina Raymond. Il titolo fa riferimento al grado di parentela che lega nella vita e nella musica Giuseppe Bassi a Roberto Ottaviano, ma idealmente rimanda allo spirito di fratellanza che unisce ogni musicista di jazz del mondo. Il perfetto equilibrio delle parti fra le componenti maschile e femminile nel quartetto fotografa – a fronte di ingiustizie e discriminazioni, e alla drammatica emergenza della violenza di genere – una simbolica armonia che riflette il meraviglioso ordine della natura, dove regnano l’amore e il rispetto per la vita. Tali prerogative si riflettono in una musica aperta, ma allo stesso tempo fedele alle solide basi del jazz, cioè swing, improvvisazione, emozione.

Il menu della serata:

Salumi: ciauscolo, salame di Fabriano, salame di fegato e lonzino aperto servito con i nostri pani caldi fatti da noi

L’angolo del pane: cresce, panini, ciabatte, grissini, pane con noci fatti in casa

Frittura: fiori di zucca, pavesino, amaretti, pomodoro verde, cipolla, pecorino, creme, olive, peperone, melanzane, zucchine, crocchette di pollo, salvia, supplì, chips croccanti

Sfizi: testina di vitello e insalata aromatica, lecca-lecca pecorino e fava di cacao, spugne di erbe di campo

Primo: pasta e fagioli

Secondo: maialino allo spiedo

Dolce: la nostra idea di pastiera

Ingresso + cena: € 40,00. Prenotazione: tel. 071/7390352 – email: info@fattorialeterrazze.it. La serata inizierà alle ore 20,00. Fattoria Le Terrazze, via Musone 4, Numana (AN) – www.fattorialeterrazze.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2018 alle 17:23 sul giornale del 30 luglio 2018 - 227 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Ancona Jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aW5Q