Falconara: Torna la Notte Bianca Kids

07/08/2018 - Giochi, laboratori, intrattenimento, un mercatino dei bambini e persino un angolo in lingua inglese e uno di musica nella notte bianca dedicata ai bambini. Per la prima volta arrivano le costruzioni Lego

Torna venerdì, dalle 18 alle 24, la Notte Bianca Kids, dopo il grandissimo successo della prima edizione dell’anno scorso, che ha portato in centro città migliaia di persone e ha permesso ai bambini di trascorrere la serata tra laboratori e giochi. La Notte Bianca Kids è infatti un’iniziativa dedicata ai più piccoli che vuole ricalcare la notte bianca degli adulti, ma con uno scopo educativo didattico. Fulcro degli eventi sarà la zona di piazza Mazzini e dell’isola pedonale di via Bixio, dove saranno allestiti laboratori, aree dedicate all’animazione, spettacoli di magia e intrattenimento. Ci sarà anche un mercatino dei bambini, uno spazio riservato alle attività motorie, uno alla lettura, oltre a punti di ristoro per tutta la famiglia.

Nel dettaglio, nel tratto di via Bixio che da piazza Mazzini arriva fino a via IV Novembre saranno allestiti 10 gazebo per i laboratori: i bimbi potranno realizzare magliette personalizzate con ‘colora la tua t-shirt’, decorare sassi, creare cappelli, aquiloni, bigiotteria, lavorare il fimo e realizzare ‘sculture’ con i palloncini.

In piazza Mazzini i più piccoli troveranno giochi in legno, l’angolo ‘Giochiamo in lingua’, uno spazio per piccoli spettacoli. Nell’isola pedonale di via Bixio, tra via IV Novembre e via Cairoli, ci saranno invece un angolo musicale, le bancarelle per i bambini, uno spazio destinato alle danze che saranno organizzate tra le 20 e le 22, animali in peluche con rotelle e cavalcabili.

Nella Sala Mercato largo al laboratorio sulle costruzioni Lego, una grande novità della seconda edizione.

Le strade saranno animate da truccabimbi, clown, trampolieri.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2018 alle 21:25 sul giornale del 08 agosto 2018 - 1239 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXl8





logoEV