Giombini e Marcelletti alla Conero Planet. Presidente Castracani: “Due gioielli su cui scommettere”

Ancona 19/08/2018 - Nicol Giombini ed Elisa Marcelletti sono giocatrici della Conero Planet. Il roster a disposizione di coach Bacaloni per il prossimo campionato di serie B1 si arricchisce di due talenti, giovani, ma di sicuro avvenire.

Nicol Giombini è una schiacciatrice classe 2000, mentre Elisa Marcelletti, è una palleggiatrice classe 2003.

Entrambe vantano un palmares molto ricco con vari titoli di categoria già vinti ed esperienze alle finali nazionali. Per la Conero una scommessa da vincere.

“Abbiamo più volte ribadito che il nostro obiettivo è di dare l’opportunità a giovani di valore di vivere esperienze di alto livello tecnico – ha detto il presidente Mauro Castracani. Ovviamente occorre che abbiano il tempo di ambientarsi nella categoria e crescere senza avere troppe pressioni e da qui la necessità di avere in squadra elementi esperti e che già hanno militato in B1 come Alessandrini, Bellucci, Da Col e Giuliodori”. “Tuttavia le aspettative sulla loro crescita sono alte e contiamo che si impegnino al massimo esprimendo le proprie capacità”. Marcelletti potrà essere impegnata sia nel torneo under 16 che under 18.

Raggianti le ragazze che divideranno lo spogliatoio ancora una volta dopo le stagioni con la maglia gialla di Collemarino. “Sono veramente felice dell’opportunità che mi è stata offerta – ha detto Elisa Marcelletti – e sono molto contenta di tornare alla Conero dove ho disputate già 4 stagioni a livello di settore giovanile. Sono consapevole che sarà un anno intenso ed è veramente motivante giocare in serie B1 con atlete esperte che hanno alle spalle tanti campionati importanti e dalle quali spero di imparare molto”. Le fa eco anche Nicol Giombini.

“Ho scelto la Conero – ha detto aggiunto la schiacciatrice figlia d’arte del grande Leondino Giombini – perché ho visto che la società e lo staff mi hanno voluto fortemente ed hanno creduto nelle mie capacità. Non vedo l’ora di cominciare e so che posso e devo migliorare molto. Ho tanta voglia di giocare e di divertirmi con questa maglia e queste compagne”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2018 alle 20:28 sul giornale del 20 agosto 2018 - 611 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley femminile, pallavolo femminile, Conero Planet Volley Team 1973

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXBC





logoEV