Si nascondeva dietro gli alberi di Corso Carlo Alberto: “Sono un mutante, l’hashish negli slip me lo ha messo Wolverine”

polizia Ancona 19/08/2018 - Gli Agenti della Volante della Polizia, impegnati in un difficele sabato sera dai numerosi interventi per schiamazzi e ubriacature moleste, rimanevano per qualche attimo ad osservare perplessi quel ragazzo che, nel cuore della notte, si spostava di albero in albero appiattendosi sospettoso contro i tronchi

Trovando il comportamento se non sospetto almeno curioso, gli Agenti decidevano di spendere qualche parola con il ragazzo di giovane età evidentemente confuso. La spiegazione di tale comportamento si rivelava tuttavia ben più paradossale dell’azione stesa: “Sono un mutante teleporta, ma i miei poteri sono arrugginiti e non riesco a teletrasportarmi, riesco solo a nascondermi dietro gli alberi” dichiarava il 22enne ai poliziotti con disarmante serietà. Notata la perplessità degli Agenti l’aspirante Nightcrawler (personaggio dei fumetti Marvel X-Man) rassicurava le divise spiegando di essere sì un X-man, ma della squadra dei buoni. Un particolare che non lo esimeva tuttavia dal trasporto in Questura, per essere identificato e sottoposto ai rilievi di rito.

“Teletrasportato” in Questura, perquisendolo, gli agenti rinvenivano nell’abbigliamento intimo del mutante un panetto di hashish da 14 grammi di peso. Il ragazzo dichiarava sorpreso di non essere a conoscenza della droga, sostenendo che ad avergliela posizionata addosso fosse stato il suo amico Wolverine (altro personaggio del fumetto X-man). Diveniva difficile a questo punto per gli agenti stabilire se si trovassero di fronte a un delirio psicotico, lisergico o un farneticante tentativo del ragazzo di farla franca. Scattava in ogni caso per l’improbabile mutante la denuncia per possesso di sostanze stupefacenti a fini personali, accompagnata dal sequestro del panetto e dalla rassicurazione per il ragazzo che Wolverine sarebbe stato redarguito dagli stessi Agenti a non tirargli più scherzi di cattivo gusto.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2018 alle 13:02 sul giornale del 20 agosto 2018 - 4912 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXA7





logoEV