Servizio Civile al Museo Omero: Progetto Arteinsieme, per una cultura senza barriere

Ancona 23/08/2018 - Il Museo Tattile Statale Omero accoglierà presso la propria sede 6 volontari in Servizio Civile con il progetto "Arteinsieme. Per una cultura senza barriere"

I giovani interessati a dedicarsi a se stessi e agli altri nel settore Educazione e Promozione culturale (area d'intervento: Attività artistiche) possono presentare domanda direttamente al Museo Omero entro e non oltre il 28 settembre 2018 (ore 18:00 per la consegna a mano).

I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire competenze altamente specifiche che saranno certificate dall'I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione Onlus, e dall'ente proponente.

Obiettivo generale del progetto: diffondere e consolidare la cultura della diversità attraverso iniziative culturali, didattiche, formative e promozionali allo scopo di favorire l’integrazione e la crescita personale di tutti ed in particolare delle persone con esigenze speciali.

Il servizio ha una durata di 12 mesi per un monte ore totale annuo di 1400 (circa 25/30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana) e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di 433,80 euro.

Dettagli del bando, requisiti di ammissione e modalità di presentazione della domanda sul www.museoomero.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2018 alle 18:10 sul giornale del 24 agosto 2018 - 337 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXIH





logoEV
logoEV