Bimba di un anno colta da crisi epilettica, paura in via Maratta

salesi ancona Ancona 25/08/2018 - Attimi di paura in via Maratta ad Ancona quando una bimba di un anno è stata soccorsa in strada dopo una crisi epilettica.

Momenti di grande paura ieri pomeriggio in via Maratta. Una bimba di appena un anno è stata colta da una crisi epilettica in auto e i genitori, sordomuti, hanno accostato, sono scesi in strada, ma non sapevano come dare l’allarme. I passanti che li hanno soccorsi, vedendoli con la piccola in braccio, all’apparenza priva di sensi, hanno inizialmente pensato a un investimento a causa delle difficoltà di comunicazione.

E infatti le prime informazioni arrivate alla centrale operativa del 118 parlavano di un incidente stradale. Ma quando sono arrivati sul posto i soccorritori, con l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa, la situazione è apparsa più chiara: la bimba non era stata investita, ma era stata colta da un malore mentre viaggiava in auto con i genitori. Sembra si sia trattato di convulsioni. Subito è scattato il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Salesi, dove la bambina per fortuna si è ripresa e ora le sue condizioni sono sotto controllo.






Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2018 alle 12:33 sul giornale del 27 agosto 2018 - 1669 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, salesi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXLl





logoEV