Falconara: affidati i lavori del Campo Amadio per oltre 300mila euro in dirittura d’arrivo gli interventi nella piscina comunale

28/08/2018 - L’assessore allo Sport Marco Giacanella: «Partiamo da due strutture molto importanti per i falconaresi». La piscina comunale e lo stadio Amadio si preparano alla nuova stagione sportiva con un restyling per oltre 300mila euro complessivi.

Saranno completati in settimana i lavori nella vasca piccola della piscina comunale di via dell’Artigianato, dove è stato completamente rimosso il rivestimento esistente e, dopo la verifica delle strutture di servizio, sono state impermeabilizzate le superfici per realizzare un nuovo rivestimento e un nuovo pavimento. Il lavoro, affidato alla ditta Giacconi Costruzioni per un importo di 16mila euro, sarà completato entro la settimana. Seguirà entro l’anno il secondo stralcio dell’intervento, che prevede la ristrutturazione della palazzina servizi.

E’ di 327mila euro, invece, l’intervento di sostituzione del manto in erba sintetica dello stadio Amadio, proprio accanto alla piscina, che riguarda un campo di gioco della superficie di 6.527 metri quadri. L’appalto è stato affidato nei giorni scorsi alla Sporteco di Napoli, che ha presentato un’offerta di 327.298 euro, con un ribasso del 13 per cento sull’importo posto a base di gara. Il finanziamento delle opere è avvenuto con fondi propri.

Il vecchio manto sintetico sarà sostituito con uno di erba sintetica di nuova generazione, che oltre a garantire una migliore fruibilità ai calciatori, ha più facilità di manutenzione rispetto all’erba naturale e porterà un miglioramento anche estetico, in quanto sia il colore dell’erba, che il riempimento in sabbia sono più simili al tappeto erboso. Il nuovo campo sportivo dovrà rispondere ai requisiti prestazionali e di sicurezza stabiliti dalla Lnd (Lega Nazionale Dilettanti) per i campi in erba artificiale destinati ad ospitare campionati fino alla prima categoria e come tale sarà oggetto di omologazione da parte della Lega stessa.

«Questi progetti riguardano strutture frequentate da tantissimi atleti e cittadini falconaresi, che hanno quindi un ruolo molto importante per il nostro territorio – afferma l’assessore allo Sport Marco Giacanella –. Si tratta di interventi che fanno parte di un progetto complessivo di riqualificazione degli impianti sportivi che interesserà le principali strutture di Falconara».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2018 alle 20:04 sul giornale del 29 agosto 2018 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXQY





logoEV