Il Cus Ancona cede a testa alta in Coppa della Divisione

23/09/2018 - Un orgoglioso Cus Ancona abbandona la Coppa della Divisione nel primo turno, sconfitto 2-3 dal Futsal Cobà.

I dorici, orfani di Bartolucci e Di Iorio, hanno tenuto ampiamente testa all’avversario nonostante la categoria di differenza, lottando per il pareggio fino all’ultimo secondo. Una prestazione senza dubbio incoraggiante che lascia ben sperare per gli impegni futuri. Parlando della partita grande equilibrio sin dalle prime battute con diverse occasioni da ambo le parti. Il vantaggio per la formazione ospite guidata da mister Cafù arriva proprio allo scadere del primo tempo quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la conclusione di Douglas incontra la deviazione di Benigni che mette fuori gioco l’estremo anconetano. Nella ripresa i ragazzi di Francesco Battistini provano subito a reagire dovendo, tuttavia, capitolare nuovamente al settimo per via della seconda rete di Sgolastra. Il doppio svantaggio non abbatte gli anconetani che si riorganizzano e sferrano subito la controffensiva. Capitan Junior realizza l’1-2 al decimo, prima del nuovo allungo sharks a firma Bagalini. Il forcing biancoverde prosegue senza battute d’arresto e, prima della fine, Carnevali trova il modo di realizzare il definitivo 2-3 e spaventare fino alla fine gli avversari che possono tirare un sospiro di sollievo solo dopo la sirena di fine gara.

Sala Stampa

Francesco Battistini: “Sono contento della prestazione dei ragazzi perché hanno messo cuore e testa per tutto l’incontro confermando ancora una volta le prerogative della nostra squadra. Il bicchiere mezzo pieno è senza dubbio legato alla prestazione dei senatori unita alla vivacità dei giovani che, a mio parere, hanno fatto benissimo. C’è rammarico soprattutto per il risultato, perché ci siamo sempre trovati a rincorrere. Dalla prossima settimana riprenderemo a lavorare con più attenzione per correggere gli errori commessi durante la gara”.

CUS ANCONA – FUTSAL COBA’ 2-3

CUS ANCONA: Vittori, Cancrini, Fioretti, Lamberti, Junior, Benigni F., Martin, Carnevali, Belloni, Benigni A., Paccamiccio, De Luca All. Battistini

FUTSAL COBA’: Quondamatteo Va., Bagalini, Basso, Mazoni, Douglas, Guga, Sgolastra, Ossorio, Torresi, Lamedica, Parfenyuk, Quondamatteo Vi. All. Cafù

Reti: 20’ Douglas, 7st Sgolastra, 10st Junior, 12st Bagalini, 18st Carnevali





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2018 alle 17:55 sul giornale del 24 settembre 2018 - 272 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYFf





logoEV