Falconara: Trovato con 400 spinelli dentro casa. 53enne di Falconara nei guai

08/10/2018 - Trovato con 400 spinelli dentro casa. Arrestato 53enne di Falconara per detenzione ai fini di spaccio.

Sono stati i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, nella tarda serata di ieri, pattugliando il territorio a nord del comune, a notare un insolito via vai intorno ad una Volkswagen Passat, parcheggiata sul lungomare di Rocca Priora. I militari si sono avvicinati per un controllo, ed hanno sorpreso il guidatore con 25 “spinelli” manufatti, contenenti hashish e tabacco, pronti per essere venduti. L’uomo, P.B. un 53enne pregiudicato per reati afferenti gli stupefacenti, è stato subito condotto presso la sua abitazione, per verificare se vi fosse a casa altra droga. Al termine di un’accuratissima perquisizione, nel garage dell’uomo venivano trovate alcune centinaia di spinelli, tutti ordinatamente “confezionati” all’interno di pacchetti di sigarette usati e riposti, a loro volta, in una comune scatola delle scarpe.

Inoltre, veniva anche rinvenuto un pezzo di hashish di circa 70 grammi, celato all’interno di una plafoniera neon posta sulla volta del locale. In tutto sono stati inventariati ben quattrocento spinelli, confezionati in modo certosino, sintomo di una fiorente ed avviata attività.

L’uomo, che di professione fa l’autotrasportatore, è stato inoltre trovato in possesso di un migliaio di euro in banconote di piccolo taglio. Arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nella mattina di oggi, 8 ottobre, l’arresto è stato convalidato con la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Ancona.







Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2018 alle 10:51 sul giornale del 09 ottobre 2018 - 3901 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aY0l