“Down from above" i disegni di Andre The Spider presentati al Raval

09/10/2018 - Inaugura “Down from above” di Andre The Spider nei locali del RAVAL di Piazza del Papa, dove ci aspetta una grande festa a partire dalle ore 19.00 di domenica 14

L’artista Andre The Spider, che da sempre considera il disegno come sperimentazione affine alla sua condizione d’essere, ha elaborato un’opera “sartoriale” per il locale del capoluogo marchigiano. “Down from above” è abitata da un universo di creature che convivono in uno spazio astratto: soggetti alieni, creature ibride e fragili, insetti di varie dimensioni e forme adattabili ai cambiamenti climatici riflettono una visione apocalittica attraverso una dimensione di inquietante armonia. La percezione del mondo è totalmente ribaltata, le creature ibride diventano fonte di vita, le case in fiamme e gli esseri mutanti si alternano a caduta libera in un ambiente a-fisico. L’opera si presenta come una light box in una struttura di vetro: così come la tecnica del disegno porta in superficie ciò che è latente, in “Down from above” l’immagine “si mette a fuoco” facendo emergere particolari nascosti.
Con “Down from above” il Raval di Piazza del Papa si arricchisce di un’altra opera, oltre a quella già realizzata da Nicola Alessandrini, caratterizzandosi sempre più come spazio poliedrico e deputato all’arte.

L'evento co-organizzato da RAVAL e POPUP STUDIO è un invito a vivere una giornata all'insegna dell'arte contemporanea nella città di Ancona: si parte infatti alle ore 16:00 con il PopUp Street Art Tour dedicato alle opere di arte urbana nella zona del porto. Durante la passeggiata avrete l'opportunità di ammirare le opere di grandi artisti internazionali come Blu e Ericailcane, Sten Lex, Roa, Gio Pistone, Camilla Falsini, James Kalinda, Zosen Bandido, Ozmo e molti altri che, negli anni, hanno ridisegnato la scenografia della città.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2018 alle 22:02 sul giornale del 10 ottobre 2018 - 313 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, mac, Manifestazioni Artistiche Contemporanee

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZed





logoEV