Jesi: al via la 49esima mostra ornitologica

10/10/2018 - La mostra, organizzata dall'associazione anconetana e con il patrocinio del comune di Jesi, sarà allestita a partire da giovedì 11 ottobre e visitabile da venerdì a domenica, presso i locali di viale Don Minzoni 10.

Gli organizzatori - Associazione Ornitologica Anconetana - hanno l'obiettivo di mostrare, informare ma anche diffondere la cultura del rispetto degli uccelli, dei loro habitat, di regole e usi corretti per gli allevatori. Un appuntamento importante per la Vallesina, che da giovedì a domenica porterà in mostra circa 90 allevatori provenienti da tutta Italia. L'orario di visite sarà continuato il sabato e la domenica (9-20) mentre nella giornata di venerdì 12 sarà visitabile nel pomeriggio (dalle 16 alle 20).

Un'occasione da non perdere per ammirare tante specie di uccelli, con una specialsitica sul canarino, e conoscerli da vicino grazie alla presenza di esperti. Gli alunni di elementari e medie potranno parteciapre al concorso di disegno da tema: "Allevare è proteggere".

La mostra sarà allestita in viale Don Minzoni al civico n. 10, vicino al Globo. Per info https://www.associazioneornitologicaanconetana.com/


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2018 alle 09:08 sul giornale del 11 ottobre 2018 - 1761 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Vallesina, Associazione Ornitologica Anconetana, cristina carnevali, articolo, mostra ornitologica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZex





logoEV