La Lega sugli alloggi popolari: "Più equità tra stranieri e italiani"

Gruppo Consiliare Lega Comune di Ancona Ancona 15/11/2018 - A proposito della Proposta di Legge Regionale, sostenuta oggi con una mozione dal PD in Consiglio Comunale, la quale va a riordinare il sistema di accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica, il Gruppo Consiliare Lega, formato da Marco Ausili, Maria Grazia De Angelis e dalla Coordinatrice Comunale Lega Antonella Andreoli, unitamente al Coordinatore Provinciale Lega Milco Mariani e al Coordinatore Regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità Giovani Zinni, afferma:

“Non si tratta di dividere il mondo della politica mettendo da una parte i difensori dei diritti umani e dall’altra chi vuole calpestare tali diritti. La Lega ha sempre puntato all’equità tra italiani e non italiani nell’accesso al welfare, anche a proposito degli alloggi popolari. Il problema è che negli ultimi anni di equità tra italiani e stranieri non ce n’è stata neanche un po’: tutti i servizi sono andati agli stranieri, mentre agli italiani rimanevano le briciole. Noi sosteniamo che la Proposta di Legge Regionale deve essere riformata. Questo quello che abbiamo chiesto oggi in Consiglio Comunale: che sia disposto come criterio di ammissibilità per fare domanda di alloggio ERP quello di avere almeno cinque anni di residenza nel Comune in cui si concorre per l’assegnazione; in aggiunta, chiediamo che sia data la possibilità ai Comuni di attribuire 0,25 punti per ogni anno di residenza, superiore al quinto e sino al quindicesimo , nel Comune dove si fa richiesta di alloggio. Insomma, non si tratta di parlare di diritti umani, piuttosto si tratta di regolare criteri di accesso e sistema di punteggi per garantire veramente equità tra italiani e stranieri nell’accesso a questo tipo di servizi".


Gruppo Consiliare Lega Comune di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2018 alle 23:51 sul giornale del 16 novembre 2018 - 1054 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di ancona, lega, Marco Ausili, lega nord ancona, Antonella Andreoli, Maria Grazia De Angelis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1rd





logoEV