Bianconatale, le opere di Alessandra Roveda in piazza del Plebiscito

alessandra roveda Ancona 04/12/2018 - In questo mese di dicembre e fino al 6 gennaio, in concomitanza e collaborazione con Bianconatale, organizzato dal Comune di Ancona, l'associazione “La Capra e il Labirinto” ospita presso lo showroom di Contemporaneo, in piazza del Plebiscito 42, le opere dell'artista Alessandra Roveda.

Milanese, Alessandra Roveda negli ultimi dieci anni s'è imposta all'attenzione del pubblico con le sue creazioni variegate e sorprendenti, realizzate a mano all'uncinetto, con le quali avvolge, dando loro una nuova vita e un personale senso di colore e calore, forme di ogni tipo.

Serpenti, fenicotteri, piovre, pupazzi, cactus, sedie, cappelli, stoviglie, torte, scarpe, stivali, sfere di ogni dimensione e altro ancora: è l'originalità che scaturisce dalla paziente ripetizione del gesto artigiano, ispirato dal suo senso artistico, che unisce estetica e creatività per dare vita a creazioni multicolori, che nel corso degli anni l'artista ha esposto alla Fiera del mobile, alla Biennale d'arti applicate a Milano, nello spazio di Agatha Ruiz de La Prada a Fuori Salone, sempre a Milano, da Luxottica a Parigi, al Quadrilatero Romano di Torino, o ancora a Milano in occasione di un allestimento per le vetrine Falconeri di via Montenapoleone e di un altro per quelle di Stefanel della Galleria Vittorio Emanuele. Le sue opere sono apparse anche in spot della Lavazza e della Pampers.

Una parte della sua collezione si trova in questi giorni esposta – ingresso libero - allo showroom Contemporaneo, dove lo scorso weekend l'artista s'è intrattenuta con il pubblico. Sabato prossimo, sempre presso lo showroom Contemporaneo, La Capra e Il Labirinto ospita un incontro su Bruno Munari, artista, designer, pedagogo e pensatore. Domenica “Giochiamo con il design”, laboratorio creativo per bambini (su prenotazione).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2018 alle 17:29 sul giornale del 05 dicembre 2018 - 804 letture

In questo articolo si parla di cultura, alessandra roveda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a15X