La città in cui vorremmo vivere: il vicepresidente ANCI Matteo Ricci incontra gli studenti della Politecnica

sindaco di Pesaro Matteo Ricci Ancona 04/12/2018 - Qual è la città in cui vorreste vivere? Partirà da questa domanda il dialogo tra studenti, Università Politecnica delle Marche ed il sindaco di Pesaro, vice presidente Anci Nazionale e neo-eletto Presidente nazionale Legautonomie, Matteo Ricci, in programma mercoledì 5 dicembre alle ore 9:30, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Univpm.

Con Ricci il Rettore Sauro Longhi e il prof. Gian Marco Revel. Questo appuntamento è l'inizio di un dialogo con i sindaci delle Marche sul tema delle città sostenibili, luoghi dove ci sarà sempre di più al centro il cittadino. È in atto una forte urbanizzazione che sta cambiando il volto delle città, dove dovranno trovare spazio sostenibilità ambientale, salute e sicurezza.

Tuttavia questo va anche coniugato con la situazione tipica di regioni come le Marche, caratterizzate da una forte concentrazione di piccoli Comuni. All'appuntamento sarà interessante scoprire il punto di vista degli studenti, le loro esigenze e la loro visione sulle città ed i territori del futuro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2018 alle 16:30 sul giornale del 05 dicembre 2018 - 324 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, università politecnica delle marche, ancona, matteo ricci, anci, univpm, sindaco di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a15I