Sicurezza: consiglio aperto voluto dalla Lega, “ora la maggioranza è alle corde”

Ancona 05/12/2018 - Il Gruppo Consiliare Lega, formato dai Consiglieri Marco Ausili, Maria Grazia De Angelis e dalla Coordinatrice Comunale Lega Antonella Andreoli, unitamente al Coordinatore Provinciale Lega Milco Mariani e al Coordinatore Regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità Giovanni Zinni, esprime soddisfazione per il Consiglio Aperto sulla Sicurezza che, richiesto proprio dai sottoscritti, si è tenuto martedì.

“Abbiamo avuto modo di ascoltare il prezioso contributo, tra gli altri, del rappresentante dei commercianti del Piano Francesco Javarone, del rappresentante della Federazione Italiana Tabaccai Aurelio Fazi, nonché dei rappresentanti sindacali degli agenti di Polizia Locale, delle Forze dell’Ordine e del presidente dell’Associazione Nazionale Vigili Urbani Marche Roberto Benigni.

Da tutte queste parti si è alzata chiara la richiesta di maggiore Sicurezza nei quartieri della nostra città, come pure di maggiore formazione, funzioni e dotazioni della Polizia Locale. Facendo risuonare queste autorevoli parole nell’aula del Consiglio Comunale abbiamo finalmente scosso la maggioranza costringendola ad aprire gli occhi sui problemi reali, costringendola a prendere iniziative sul tema, costringendola a mettere tra le priorità la Sicurezza dei propri cittadini.

Come Gruppo Consiliare Lega in questa occasione abbiamo presentato mozioni riguardanti: sperimentazione taser per gli agenti di Polizia Locale di Ancona, applicazione DASPO da parte della Polizia Locale, limitazioni alla vendita di alcolici durante le ore notturne, richiesta di far realizzare alla Polizia Locale unitamente alla Polizia di Stato attività di controllo dei permessi di soggiorni degli stranieri, incremento della videosorveglianza all’interno dei mezzi Conerobus”.


Gruppo Consiliare Lega Comune di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2018 alle 17:48 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 1356 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di ancona, lega, Marco Ausili, lega nord ancona, Antonella Andreoli, Maria Grazia De Angelis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a18C