Falconara: la nave ospedale Elpis conquista anche l'assessore regionale Manuela Bora

13/12/2018 - L’arrivo a Falconara del dottor Giancarlo Ungaro, presidente dell’associazione Elpis Nave Ospedale, ha raccolto interesse anche a livello regionale.

Mercoledì a partire dalle 16 al Centro Pergoli, alla presentazione dell’associazione, era infatti presente l’assessore regionale alle attività produttive Manuela Bora, che insieme al sindaco Stefania Signorini e al presidente del Consiglio Goffredo Brandoni si è mostrata entusiasta della iniziativa della nave ospedale.

L’imbarcazione, attrezzata con camere operatorie e ambulatori, porta soccorso sanitario in Africa, con destinazione ultima il Madagascar. Il progetto della Elpis, conosciuta a Falconara grazie al consigliere comunale Marco Baldassini, comandante volontario della nave ospedale, è partito nel 2009, anno dell'acquisizione a titolo gratuito dell’imbarcazione da parte dell'associazione.

I lavori di ristrutturazione e allestimento sono terminati cinque anni dopo e la nave ospedale è partita da Trapani il 30 aprile 2017 alla volta del Madagascar: attualmente sta ancora circumnavigando l'Africa portando le sue missioni sanitarie nei Paesi toccati lungo il suo viaggio. Al termine dell’incontro di ieri il presidente Ungaro ha voluto regalare il crest in legno e ceramica dell'associazione Elpis Nave Ospedale alle autorità istituzionali che hanno partecipato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2018 alle 16:22 sul giornale del 14 dicembre 2018 - 704 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, manuela bora, nave ospedale elpis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2qW