IN EVIDENZA


Vandali all'istituto Savoia-Benincasa, scritte anarchiche e frasi offensive sui muri

Vandali anarchici al Savoia-Benincasa. Qualcuno, durante le festività pasquali, ha imbrattato le pareti esterne dell’istituto superiore con una serie di scritte, insulti, messaggi e simboli anarchici. A fare la scoperta, ieri mattina, il personale scolastico.

7 gennaio 2019





...

ANCONA - Il suo centesimo gol vale doppio, anzi triplo: non solo riscrive la storia, ma ha lanciato la rimonta dell’Anconitana e la fa volare a +5 sulla Vigor Senigallia




...

Dopo un periodo di silenzio, il Commissario del parco del Conero lancia un’intensa campagna stampa per confutare l’esistenza di conflitti d’interesse sul piano di recupero del complesso delle grotte del Passetto in cui il commissario è coinvolto nel duplice ruolo di progettista e di rappresentante legale del parco


...

Pensate che per avere maggiori visite e interazioni nel vostro ecommerce o nella vostra attività, basti aprire una pagina Facebook aziendale e le visite arrivino da sé? Le vendite aumentano di botto? I clienti arrivano a migliaia? Niente di più sbagliato, perché la vostra idea non è così originale come può sembrare, perché oggi giorno, avere un profilo Facebook aziendale è la normalità, anzi, non solo se non ne siete ancora in possesso dovete assolutamente rimediare, ma assicuratevi di farlo nel modo corretto, seguendo dei consigli che vi daremo di seguito.






6 gennaio 2019



5 gennaio 2019



...

Dopo il rinvio dovuto alla tragedia di Corinaldo, l’Associazione Stella Maris organizza per domenica 6 gennaio la manifestazione “La Befana vien dal mare”.



...

Alle 13 di venerdì si è chiuso con una offerta il bando per la selezione del socio privato di maggioranza di Aerdorica. Lunedì alle ore 11, come indicato nel bando, si procederà all'apertura della prima busta, al fine di verificare la regolarità della domanda partecipazione da parte dell'offerente.


...

L'Associazione ANSPI Zonamusica di Ancona riparte con una nuova edizione della rassegna Concerti Animati, giunta ormai alla sua sesta edizione. Questo appuntamento atteso da tantissime famiglie si terrà nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2019, presso il Ridotto del Teatro delle Muse, con l'aggiunta di una data presso il Salone delle Feste.





...

Ritrovare la fiducia in sé, affermare il proprio valore, rispondere a ogni forma di discriminazione: gli obiettivi dello progetto ‘Io sono magnifica’, presentato nell’ambito delle manifestazioni contro la violenza sulle donne, trovano continuità con una nuova iniziativa, ossia un corso di danza che partirà sabato 5 gennaio, con una lezione di prova, dalle 9.30 alle 11 nella palestra della scuola Mercantini di via Tito Speri.




...

Parte dal Capogruppo in consiglio comunale di Altra Idea di Città la proposta di disubbidire al Secreto Legge Sicurezza riguardo alla non iscrizione dei richiedenti asilo per motivi umanitari all’anagrafe comunale. Rubini: “Un atto di disobbedienza per preservare la Costituzione”



4 gennaio 2019


...

Domenica 6 gennaio il comitato genitori bambini cardiopatici di Torrette di Ancona ha organizzato una giornata davvero speciale in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) sezione Montefeltro: gli alpinisti porteranno le calze della befana nel reparto del quinto piano di Torrette in maniera insolita....si caleranno infatti dal tetto dell'ospedale.





...

"La critica politica fa parte del naturale e sano confronto tra schieramenti diversi, ma quando si nega l’evidenza non si fa un servizio ai cittadini, cui viene data un’immagina distorta, contraria alla realtà". Il sindaco Stefania Signorini risponde al gruppo consiliare del Partito democratico cittadino, che ha accusato l’amministrazione di isolamento dagli altri enti e mancato confronto con l’Api e con Rfi.


...

Sabato 5 gennaio 2019, con inizio alle ore 16 ad Ancona, in Piazza Roma, sotto l’albero di Natale, i cantanti e gli allievi dell'Associazione lirica 'P. Mascagni' si esibiranno nell’ultimo Concerto per Natale, patrocinato dal comune di Ancona, il n.502 dalla sua fondazione nel 1987 da parte del Maestro Tenore Drammatico Ermanno Balducci, attuale presidente.