IN EVIDENZA


FUORI TUTTO: solo fino a lunedì 25 marzo eccezionale svendita abbigliamento 0-8 anni

Porte aperte da Cocochic, lo shop online di abbigliamento bambino 0-8 anni, per una vendita straordinaria con sconti fino al 70% e con tanti nuovi arrivi per la primavera-estate.

12 gennaio 2019

...

Aprirà nella serata di sabato 12 gennaio il rifugio per persone senza dimora nei locali della parrocchia di San Giuseppe di via Friuli 8. Il servizio, organizzato da alcune associazioni di volontariato e parrocchie in collaborazione con il Comune di Falconara per fronteggiare l’emergenza freddo, resterà attivo fino al 25 gennaio, con possibilità di proroga in caso di necessità.



...

Picchiato e rapinato per un debito di 100 euro. E’ accaduto ieri sera a Collemarino. E’ finito all’ospedale un trentenne polacco, a cui sono stati portati via cellulare e portafogli. Subito rintracciati gli aggressori: sono due ragazzi dell’est Europa tra i 25 e i 30 anni, che conoscevano la vittima e risiedono in zona.


...

Con il nuovo anno, tornano gli appuntamenti musicali di Ancona Jazz tra Aion di Moroder e il Ridotto del Teatro delle Muse. Tre imperdibili concerti nel mese di febbraio all'insegna della buona musica, con ospiti internazionali e omaggi a grandi del jazz.


...

Guidavano in centro con patenti falsificate. Migranti nei guai: si tratta di due fratelli bengalesi. Sono stati denunciati dalla polizia municipale, che in questi giorni ad Ancona ha elevato una raffica di contravvenzioni per assicurazioni e revisioni scadute grazie al Targasystem.



...

Finite le feste torna il mercato settimanale di Campagna Amica. Dall’orto alla tavola, gli anconetani si sono abituati alla presenza degli stand gialli di Coldiretti durante il Villaggio di Natale in via Castelfidardo e da sabato potranno ritrovarli in piazza Cavour dove, dalle 8 alle 13, ci saranno 10 aziende agricole con la vendita diretta dei loro prodotti.


...

Sessanta docenti di educazione fisica a lezione da Andrea Guidotti in veste di consigliere federale della Federazione Italiana Gioco Handball. L'incontro, il primo di una serie, si è tenuto nella struttura messa a disposizione dal CUS (Centro Universitario Sportivo) Ancona a Posatora ed ha visto la partecipazione di insegnanti provenienti da tutta la regione.



...

“If Play 80’s” è un omaggio alla grande musica degli anni ‘80. Sei amici, musicisti per passione e per divertimento, porteranno in scena questo spettacolo per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ospedale Salesi onlus, una bella realtà di Ancona, che affianca l’Ospedale Pediatrico Salesi con diversi progetti per l’accoglienza e l’assistenza ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie.




...

Prosegue a pieno ritmo l’attività dell’atletica al Palaindoor di Ancona, dopo i cinque record in avvio, con un intenso programma anche in questo fine settimana: due meeting assoluti pomeridiani, più una riunione giovanile e master prevista domenica mattina, con oltre 1200 atleti-gara iscritti.


...

Dopo le quattro precedenti edizioni di “Made in Marche”, 22 rappresentazioni di attori, registi e autori marchigiani che hanno proposto spettacoli dei generi più vari dal teatro comico al drammatico, dalla satira al grottesco a quello contemporaneo, quest’anno saranno ospiti anche artisti provenienti da altre regioni italiane (da qui il sottotitolo & Friends).








...

Il “Podesti Calzecchi Onesti” apre le porte alla città in collaborazione con “KUM!”. Domenica 13 gennaio, dalle 16 alle 19, l’istituto di istruzione superiore di Ancona (nelle sue due sedi del capoluogo e di Chiaravalle) resterà eccezionalmente aperto per una tappa degli “Open days”, le giornate dedicate all’orientamento per gli studenti delle scuole medie. E lo farà con un “ospite” d’eccezione: il festival ideato e diretto da Massimo Recalcati.



...

Ruba delle magliette da una bancarella di cinesi in piazza Roma, viene inseguita e fermata. Per poco non ci è scappata una rissa. Determinante l’intervento di un agente di polizia municipale che non era in servizio ma era di passaggio in zona.




11 gennaio 2019


...

Potrebbe essere Falconara una delle prime città europee a sperimentare i pannelli ‘mangia-inquinamento’ progettati dall’Università di Madrid, totem da posizionare nelle strade e nelle piazze cittadine, realizzati con materiale vegetale per assorbire le sostanze inquinanti più diffuse, come polveri sottili (Pm10 e Pm2,5), anidride carbonica (CO₂), ossidi di azoto (NOx), ossidi di zolfo (SOx), ozono (O₃) e composti organici volatili (VOCs).








...

Da sempre l’Istituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani rappresenta un campus formativo d’eccellenza dove è possibile valorizzare al massimo il talento degli studenti. Per tale motivo il prossimo anno scolastico l’I.T.E. ha deciso di ampliare ed arricchire la propria offerta formativa proponendo il nuovo corso di “Manager delle Imprese Turistiche / Organizzatore di Eventi”.


...

“Come mai il Sindaco fa un’ordinanza per vietare i botti di capodanno a tutela anche degli animali domestici e, a distanza di oltre un anno e mezzo, non ottempera ad una Deliberazione del Consiglio comunale a tutela degli animali in cattività nei Circhi, vietando l’attendamento circense sul suolo comunale?” si chiede il Consigliere Loris Calcina.