12 febbraio 2019




...

L’Ordine degli ingegneri della provincia di Ancona interviene sulla questione relativa alla tutela acustica sulla via Flaminia accogliendo l’ipotesi di ridimensionamento dell’opera annunciata da Rfi. “Così come illustrata sino ad ora essa rappresenta un danno economico e sociale”, spiega il Presidente Romagnoli che ripropone anche l’arretramento ferroviario







...

Poker d’assi per l’Università Politecnica delle Marche. Ancora una volta la ricerca viene premiata con un finanziamento che mette l’Ateneo al primo posto in Italia. Dopo gli 8 Dipartimenti di eccellenza la Politecnica guadagna un nuovo importante risultato che riconosce il valore delle ricerche.










...

La Pallamano Camerano subisce il Secchia Rubiera, squadra della provincia di Reggio Emilia ora al quarto posto della classifica. I gialloblu sono sconfitti davanti al pubblico amico di misura, per 22-23 dopo un match che li ha visti in vantaggio per buona parte del secondo tempo.


11 febbraio 2019



...

Ezequiel Zaldua fa volare l’Anconitana a +11 sulla Vigor Senigallia. E’ l’argentino a ribaltare il Loreto in due minuti, proprio quando la prima sconfitta stagionale stava per materializzarsi al Del Conero.





...

Nella mattina di domenica un forte odore di gas ha invaso i locali di una palazzina di via Veneto. 10 famiglie fatte evacuare durante i controlli dei Vigili del fuoco








9 febbraio 2019


...

Nel quarantesimo anno di attività dell’Impresa Funebre N.A.O.F. compie un anno la Casa Funeraria Biondi. Una doppia celebrazione quindi, in questo 2019, per la Famiglia di Imprenditori nel settore del Funebre Marco ed Enrico Biondi, che al passo con i tempi ed i continui cambiamenti che il lavoro richiede, hanno scelto di volere intraprendere l’apertura della Casa Funeraria con lo scopo esclusivo di dare un servizio maggiore ai loro clienti.


...

Con soddisfazione accolgo la nuova legge che allarga il consiglio direttivo del parco del Conero con tre importanti novità: la presenza dei rappresentanti dei 4 comuni; di uno del turismo, prima economia del territorio del Conero, nonché di un rappresentante dell’Università, ovvero competenza unita a conoscenza approfondita dell’area.



...

“Siamo lieti di leggere che Rfi, Rete ferroviaria italiana, è disponibile a un confronto con gli enti locali per ridiscutere l’installazione delle barriere antirumore. È una decisione di buon senso che porterà, ne sono convinta, a una soluzione che tuteli i cittadini della costa marchigiana senza bisogno di innalzare pareti alte fino a 10 metri”.