IN EVIDENZA











12 aprile 2019


...

Sabato 13 aprile alle 17 apre il Caffè Letterario con una nuova gestione, passaggio che sarà sottolineato da un pomeriggio di parole e musica rivolto a tutta la cittadinanza: allievi e maestri delle scuole musicali falconaresi Federico Marini e Vincent Persichetti si esibiranno per coinvolgere gli spettatori in un viaggio tra gli autori più noti ed epoche differenti.






...

Da amante a stalker il passo è stato breve. Quando la moglie, grazie a un investigatore privato, ha scoperto la sua relazione extraconiugale e l’ha lasciato, lui ha tormentato la donna di cui si era invaghito. «Ti amo, vieni a vivere con me». Dalle suppliche è passato alle minacce, fino ai ricatti. «Se non lasci tuo marito, gli mando quelle foto».


...

In due minuti l’Anconitana ribalta il Gabicce Gradara e centra la 25^ vittoria in campionato, pur sbagliando un rigore con Mastronunzio. Partita ricca di gol (3-2) e di errori fra due squadre che non si sono risparmiate, nonostante gli obiettivi stagionali fossero già nel cassetto: l’Eccellenza per i dorici, la salvezza per i pesaresi.






...

Giovedì 11 aprile Viva Servizi accoglierà oltre 120 esperti del mondo del servizio idrico integrato provenienti da tutto il Centro Italia.






11 aprile 2019




...

Bruxelles promuove l’innovazione tecnologica per il traffico traghetti nel porto di Ancona. La Commissione europea ha annunciato il cofinanziamento di 541 mila euro del progetto “SMART-C, Scalo MARotti virTual Corridor” per la realizzazione nel porto di Ancona di un progetto innovativo per il monitoraggio tramite un sistema di intelligenza artificiale del traffico merci in imbarco e sbarco dai traghetti delle autostrade del mare verso Grecia, Croazia e Albania.


...

Erano presenti oltre 100 persone alla serata interclub svoltasi lunedì sera al al Teatro delle Muse tra Rotary Ancona Conero, Rotary Ancona, Rotary 25-35 e Rotary Osimo. Ospite Pier Giorgio Poddighe, Past Governor del Rotary International Distretto 2080, che ha illustrato la campagna End Polio Now nella quale fin dal 1985 il club service è impegnato a livello internazionale per eradicare completamente in tutto il mondo il temibile virus della poliomielite, entro il 2023.


...

In occasione delle celebrazioni per il 25 aprile, gli Amici della Musica Guido Michelli il 17 aprile presentano un concerto multimediale di grande valore: L’aria della libertà - L’Italia di Piero Calamandrei, uno spettacolo di Nino Criscenti, di e con Tomaso Montanari, al Teatro Sperimentale ore 21, evento che ha il patrocinio dell'ANPI.


...

La lista civica XSirolo sta prendendo sempre più forma e forza. Roberto Marinelli è un altro pezzo importante di questo gruppo che si sta impegnando senza risparmiarsi, per dare una nuova prospettiva a Sirolo e ai sirolesi. Con Roberto ci siamo trovati sin da subito in sintonia sul progetto XSirolo, condividendone i principi.



...

Il camion dell’impresa edile perde alcuni barattoli di vernice lungo via dell’Aeroporto e imbratta la strada di rosa salmone, ma l’autista si allontana prima dell’arrivo della polizia locale che rintraccia i responsabili dopo alcuni giorni di indagini: la vernice rovesciata sull’asfalto è la stessa utilizzata per la ristrutturazione di un edificio e il codice identificativo dei barattoli coincide.



...

Domenica 14 Aprile alle 16.30, torna Piccoli Passi al Museo, appuntamento mensile del Museo Archeologico Nazionale delle Marche dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Chi sono le quattro figure dorate, composte da due uomini a cavallo e da due gentildonne che svettano sul tetto di Palazzo Ferretti?






...

Quanto accaduto lunedì scorso, e riportato da alcuni organi di informazione, al nostro attivista Antonio Mignone, consigliere del CTP 4 per la lista "Quartieri in Movimento", che, per assistere alla Commissione che si occupava paradossalmente di PEBA, ha dovuto faticare non poco per raggiungere la riunione a Palazzo del Popolo, si conferma, ove c'è ne fosse ancora bisogno, la scarsa attenzione da parte di questa Giunta per i cittadini con disabilità.


...

Ultima sfida stagionale per la Pallamano Camerano. Dopo aver conquistato la salvezza in anticipo, ed essersi congedati dal pubblico amico con una vittoria, i gialloblu chiudono questo campionato in casa del Romagna, che veleggia nelle parti nobili di classifica ed è in serie positiva da tre turni.


10 aprile 2019