18 aprile 2019

...

Martedì 16 aprile durante la commissione regionale, i consiglieri hanno votato con parere favorevole la legge con la quale si riconosce la figura dell'osteopata all'interno delle strutture ospedaliere. Un enorme passo avanti per la sanità marchigiana perché finalmente ora gli osteopati sono tutelati da una legge regionale.





...

Mercoledì durante il Consiglio comunale ho presentato un'interrogazione urgente per sapere quale sarà il futuro della Fincantieri dopo che è stato concesso il nulla osta da parte dell’Amministrazione comunale per l'attivazione della procedura di Variante Localizzata al Piano Regolatore Portuale del Porto di Ancona per l'intervento di banchinamento del fronte esterno del Molo Clementino, adiacente al cantiere, da parte dell’Autorità Portuale.


...

Si è svolta venerdì 12 aprile, presso i locali della Biblioteca Comunale "Baden Powell" di Camerano, alla presenza del Commissario del Parco del Conero Arch. Maurizio Piazzini, del Presidente della Cooperativa Sociale Opera Fabio Alessandrelli e dei sindaci/rappresentanti dei comuni di Camerano, Sirolo, Numana, della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche, e dell’Università Politecnica, la presentazione del progetto “Archeopaesaggio al Conero: nuovi spazi e nuove pratiche per scoprire, conservare e vivere il territorio del Parco”.



...

L’amministrazione comunale falconarese ha recentemente approvato il nuovo ‘Regolamento unico di Ambito per l’accesso alle prestazioni sociali e sanitarie per la domiciliarità in favore della popolazione in condizione di non autosufficienza, di fragilità, di disagio sociale o familiare’, che prevede la compartecipazione degli utenti al costo del servizio in base all’Isee, come indicato dalla normativa per i servizi a domanda individuale (Dpcm 159/2013).








17 aprile 2019








...

In riferimento alla replica del Sindaco, ci preme sottolineare che, prima della restituzione dell’area ai legittimi proprietari fatta dall’attuale Giunta a gennaio 2019, non eravamo a conoscenza delle cause legali in corso. Quando la Giunta aveva illustrato in Consiglio Comunale la volontà di espropriare l’area non aveva accennato ad alcuna controversia né alla sentenza di condanna emessa dalla Corte di Appello di Ancona.




16 aprile 2019







...

È morto nella giornata di domenica, dopo una lunga malattia, l'ingegnere Michele Cipriani, professionista molto conosciuto e stimato in vari ambiti e noto per aver gestito il progetto che ha portato alla realizzazione del porto turistico di Ancona.






...

In un’edizione già storica come quella dei 25 anni, Easter Volley batte anche ogni record avendo come partecipanti 130 squadre. Easter Volley, “Uniqa” Cup, torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile che si gioca nei comuni della Riviera del Conero per tre giorni con la conclusione sabato 20 aprile ha i crismi sempre più dell’evento.