IN EVIDENZA









11 giugno 2019









...

Caffè Letterario: il gestore privato incassa ma non versa alcun canone di locazione (neanche per le utenze) per l’immobile comunale in cui svolge la sua attività commerciale. Inoltre percepisce dal Comune la cifra di 3.660 euro a titolo di “contributo di gestione”. Segnalazione alla Procura della Corte dei Conti da parte dei consiglieri Calcina, Luchetti, Caricchio e Frapiccini.




...

Per la prima volta l’Università Politecnica delle Marche ha aperto le porte degli uffici, delle aule e dei laboratori ai figli dei dipendenti. Ideata dal Corriere della Sera/L’Economia, l’iniziativa “Bimbi in Ufficio” si traduce in una giornata da condividere con i genitori alla scoperta delle mansioni e delle attività che svolgono giornalmente mamma o papà.








...

In seguito all’infortunio mortale di lunedì mattina, le confederazioni di Cgil, Cisl e Uil e la Filt Cgil, Fit Cisl e la Uiltrasporti si fermeranno martedì mattina, per 1 ora di sciopero con sit- in davanti alla sede dell’Autorità portuale dalle 11 alle 12.


...

Al servizio del territorio, più vicina ai cittadini. La UIL potenzia la propria presenza nella regione con l’inaugurazione della nuova sede a Falconara Marittima, in una zona facilmente raggiungibile – in via Leopardi 12.








10 giugno 2019


...

E’ stata una serata molto partecipata quella che ha visto come ospiti le massime istituzioni della ns Regione: Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, Valeria Macinelli, Sindaco di Ancona, Rodolfo Giampieri, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale e Fabio Sturani, Responsabile di Segreteria della Presidenza della Regione Marche.



...

Vertice in Regione a fine mese per il ‘Muro’ di Rfi. La battaglia contro le barriere fonoassorbenti fa un altro passo in avanti dopo la lettera che il sindaco Stefania Signorini, il 20 maggio scorso, ha inviato a tutti i sindaci della costa marchigiana interessati dall’opera, per chiedere un incontro con la vicepresindente della Regione Marche Anna Casini con la partecipazione unitaria delle amministrazioni locali




...

Cortometraggi internazionali d’autore e inedite scoperte, lunedì 10 giugno alle ore 21 al Ridotto Teatro delle Muse, nella serata ad ingresso gratuito “EduKa”, che anticipa il cartellone della seconda edizione festival “KA - Nuovo Immaginario Migrante”





9 giugno 2019