IN EVIDENZA


Camper contro guard rail, grave una donna

Terribile schianto di un camper contro guard rail in A14. Grave una donna: trasportata Torrette

19 giugno 2019

...

A conclusione di un anno impegnativo, ma ricco di gratificazioni, la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Ambrogini esprime gratitudine per tutti i genitori, i docenti e gli alunni che, insieme al Prof. Francesco Paolini, docente di lettere dell’istituto, hanno organizzato la festa della scuola secondaria “G. Ferraris”, che si è svolta nel pomeriggio di sabato 8 giugno.










...

Innovazione, formazione, maggiore presenza sul territorio: questi i temi del 160° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia locale, celebrato martedì mattina nella sala del Consiglio comunale, a Palazzo degli Anziani, alla presenza di autorità civili, religiose e militari e presieduto dal sindaco Valeria Mancinelli e dalla Comandante Liliana Rovaldi.




...

Anche quest’anno l’ACU Gulliver organizza per giovedì 20 Giugno il GulliveRock – Festival, presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona. L’evento, giunto ormai alla ventottesima edizione, è diventato negli anni una tradizione per i giovani di tutte le Marche e non solo. L'ingresso è completamente gratuito



...

Il 20 Giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato ed è un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche e sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo, ponendo attenzione sulla condizione dei richiedenti protezione internazionale e rifugiati, le loro modalità di accoglienza e il loro percorso nei nostri territori.


18 giugno 2019







...

Giovedì, alle 21.15, al Teatro di Paglia Mareverde di Numana, l’associazione giovanile ospita Enrico Sgarella, presidente di Movimento Tellurico e ideatore della manifestazione "La Lunga Marcia", che spiegherà com’è nata l’idea della guida che descrive il percorso di conoscenza della natura, dei luoghi e delle comunità colpite dal sisma. Introduce la giornalista Linda Cittadini.



...

Falconara attende l’arrivo del solstizio d’estate con uno spettacolo giovedì 20 giugno: alle 21.15 nella suggestiva piazza del Municipio, di fronte a Palazzo Bianchi, l’associazione artistico culturale Koinè e il gruppo Koinè Show, insieme all’Accademia danze ottocentesche con la collaborazione del Comune di Falconara, metteranno in scena "Aspettando il solstizio… Note d’estate a Palazzo Bianchi".







17 giugno 2019





...

“Il cosìdetto “ultimo miglio”, il progetto che connetterebbe il Porto e la città di Ancona alla variante Strada Statate 16 a ovest di Torrette, sembra essere stato messo a punto. Notizia dichiarata dalla Sindaca Mancinelli che conferma la fine della valutazione tecnico-amministrativa ed un costo di 98 milioni di euro


...

Nel pomeriggio di venerdì alle 18 circa, soccorritori e Vigili del fuoco sono intervenuti in A14 tra Ancona Sud e Loreto - Portorecanati per incidente stradale